Tra gli uomini la vittoria va a Dario Rognoni, CUS Pro Patria che vince in volata con 31'39".
Nelle parole degli organizzatori il racconto della gara.
Tra gli uomini, vince in 31’39’’ il veterano 47enne Dario Rognoni, allenato da Giorgio Rondelli, che conferma il suo ottimo stato di forma staccando di 1 secondo in una splendida volata Simone Paredi, già protagonista della tappa di Monza dove aveva vinto la mezza maratona. Terza piazza per Filippo Ba, a pochissimi secondi dai primi due. Si conferma leader della classifica Pack 5 Races Paolo Tagliaferri, 24° assoluto ma ancora primo degli iscritti a questa speciale competizione.
Tra le donne con 33’51’’, si conferma vincitrice, come annunciato, la carabiniera azzurra Giovanna Epis, anch’essa allenata da Rondelli, in gara per eseguire un test dopo i 14 km di ieri, in vista delle Olimpiadi di Tokyo, dove è convocata per la maratona di Sapporo. Più staccata Maria Righetti, quest’oggi non in ottima forma ma in grado di battere Katia Nana, un giovanissimo talento di cui sicuramente si sentirà parlare in futuro. La classifica femminile Pack 5 Races vede confermata la leadership di Maria Righetti, tallonata da Chiara Bardon e Barbara Cassola.
La 4^ tappa del Parco City Life si svolgerà sabato 22 maggio sulla storica e adrenalinica distanza del miglio. Questa tappa non prevede dunque la classica 10 km ed è esclusa dalla classifica Pack 5 Races che ritornerà domenica 6 giugno al Parco delle Cave. Le iscrizioni sono aperte online fino a giovedì 20 maggio e poi ancora al Villaggio Gara “Milano & Monza, c/o Parco Forlanini nella giornata di Venerdì 21 maggio - dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Attenzione al numero limite di 1.500 posti. Per le altre tappe le iscrizioni sono già aperte.
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura degli organizzatori
Nessun commento:
Posta un commento