La corsa prenderà il via alle ore 9, sulla linea di partenza tanti atleti di valore.
A livello maschile il favorito è Sammy Kipngetich, Atletica Saluzzo, capace di un 28'21" nei 10 km su strada, a rendergli vita difficile l'etiope tesserato per l'Atletica San Biagio Damte Kuashu Taye vincitore dell'Iternatiol Race Carnia, Italo Quazzola, Casone Noceto, che sarà desideroso di ritestare la sua condizione dopo la prova nei 10000 di domenica scorsa, Pietro Arese, Fiamme Gialle, fresco campione italiano nei 1500 metri indoor. Renè Cuneaz, Cus Pro Patria Milano, vincitore a febbraio della mezza di Trecate, da Asti presenti Flavio Ponzina e Antonio Pantaleone, in un buon momento di forma e Matteo Lometti.
Tra i possibili protagonisti anche Marco Mazzon, Run Athletic Team, secondo alla Trino Crea e Mathieu Courthoud, Asd Pont Saint Martin, con un personale di 33'35" sui 10 km.
Tra le donne i pronostici sono sicuramente per la rappresentante dell'Atletica Saluzzo Belay Addisalem Tegegn, seconda domenica a Trieste, vincitrice sempre a Trieste della Mujalonga sul mar e dei 10000 metri in pista ad Asti, solo per elencare alcune delle sue prestazioni più recenti. Difficile per lei trovare delle competitor. La lotta per il podio è però aperta tra Giulia Merola, Almosthere, Nadia Re, Atletica Saluzzo, Elisa Rullo, Società Reale Mutua Assicurazioni, Gianfranca Attene, Torino Road Runners e Debora Li Sacchi, Atletica Santhià. Tutte atlete con personali molto simili, si prospetta una bella sfida sportiva.
Come sempre quello dei pronostici è un gioco, un modo per elencare gli atleti con un certo valore tecnico, è possibile che qualche nome sia stato dimenticato o che la previsione venga completamente sovvertita, ogni gara va corsa e può riservare sorprese, ma questo è il bello dello sport.
Per la Bio Correndo Avis in gara:
Andrea Cocco e Enrico Dall'Angelo
STRADA; km. 15.00; FIDAL; DISPOSITIVO / REGOLAMENTO
Nessun commento:
Posta un commento