Un calendario ancora in fase di evoluzione, mentre risultano già più completi quelli di corsa in montagna e trail e di corsa su strada in cui vi è una programmazione sino a dicembre.
Per quanto riguarda la pista al momento la partecipazione alle competizioni è riservata per gli atleti delle categorie Cadetti, Allievi, Junior, Promesse e Senior, ancora nessun evento per le categorie giovanili.
Si spera che con le aperture previste dal Governo su svariati fronti nel periodo estivo possano tornare a incontrarsi in una manifestazione in pista anche gli Esordienti e i Ragazzi. Anche se si tratta di categorie in cui è più importante la promozione sportiva, il confronto in gara offre un buon stimolo per continuare ad allenarsi con entusiasmo.
In programma nel calendario solo un meeting ad Alessandria il 9 maggio per gli specialisti dei lanci e della marcia, il grosso degli appuntamenti si concentra tra Torino e Cuneo.
In questi due mesi anche alcuni appuntamenti nazionali e internazionali. Maggio viene aperte dal World Relays di staffetta a Chorzow in Polonia l'1-2 maggio, il 2 maggio a Molfetta si svolgerà il Campionato Italiano Promesse/Assoluti 10000 metri, il 9 maggio a Spalato la manifestazione di Coppa Europa lanci.
Dal 21 al 30 maggio in Giappone si svolgeranno i Campionati Mondiali Master. A Birmingham il 5 giugno è prevista la Coppa Europa dei 10000. Come eventi nazionali nel mese di giugno troviamo : il 5-6 giugno i Campionati Italiani di prove multiple J/P, dall'11 al 13 a Grosseto i Campionati Italiani J/P, mentre a Rovereto dal 25 al 27 andranno i scena i Campionato Italiani Assoluti.
Nessun commento:
Posta un commento