Un cast con nomi importanti, nella prova assoluta femminile attese alla partenza le sorelle Erica e Francesca Ghelfi, Podistica Valle Varaita, della stessa squadra ha buone prospettive di podio Martina Chialvo, per l'Atletica Saluzzo in gara la neo campionessa regionale nei 10000 metri Promesse Arianna Dentis e Alessandra Alliney. A contendere una buona posizione le atlete di casa Dragonero Eufemia Magro, Chiara Sclavo ed Elisa Almondo.
Tra gli uomini saranno presenti i gemelli Martin e Berard Dematteis, Sportification, la loro presenza è sempre un valore aggiunto, sia per le qualità sportive, ma anche per la disponibilità verso i tifosi. A competere per il podio al via ci saranno Andrea Rostan, Atletica Saluzzo, il vincitore 2019 Manuel Solavaggione, Podistica Valle Varaita, i compagni di squadra Giovanni Quaglia e i giovani Elia Mattio e Simone Giolitti, campioni italiani di staffetta di corsa in montagna 2020.
L'evento costituisce una prova di particolare rilevanza per la categoria Cadetti/e. Gli atleti si giocano la selezione per la squadra che rappresenterà il Piemonte ai Campionati Italiani di Corsa in Montagna in programma il 16 a Concesio in provincia di Brescia.
Presente anche una piccola rappresentativa dell'Atletica Alessandria.
Nella categoria Cadetti in gara: Lorenzo Celestre e Marco Santini. Tra le Cadette Sonia Benazzo e la sorella Serena tra le Allieve.
La gara è anche valida come 1^ prova del neonato Trofeo Running Parchi, un circuito in 21 tappe di corse in montagna e trail, organizzate all'interno della rete dei territori compresi nei Parchi Naturali del Piemonte.
MONTAGNA/TRAIL; km. 9.40/3.90/2.90 (D+ 470m/135m/92m); FIDAL; DISPOSITIVO
Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti
Nessun commento:
Posta un commento