Dopo aver migliorato il primato iridato M85 negli 800 metri nel giorno del suo compleanno CLICCA QUI per il post, l'atleta bissa nei 1500 metri.
Manuel Alonso ai Campionati di atletica di Madrid conclude i 1500 in 6'28"30, abbassando di 10" il precedente record del canadese Edward Whitlock di 6'38"87 stabilito nel 2016.
L'atleta nato il 21 marzo del 1936 è tesserato per la società Track Cross Road Team, la sua passione per l'atletica è iniziata a 40 anni vedendo in Tv la Maratona di Madrid, i figli erano già grandi e con più tempo a disposizione l'uomo decise di iniziare a correre per ritrovare la forma fisica con l'obiettivo di arrivare a concludere una maratona.
Da allora ne ha corse 23 per poi passare a distanze più brevi.
Si allena 6 giorni su 7 percorrendo una media di 70 km la settimana, mangia sano e ogni mattina completa la sua routine con degli esercizi di potenziamento e stretching e con orgoglio afferma di non prendere nemmeno un medicinale.
"Se non potessi più correre sarebbe un disastro. Lo sport mi tiene in vita" , queste le sue parole e visti gli ottimi risultati al momento il pericolo è scongiurato.
Campionati di atletica di Madrid RISULTATI
Record Mondiali Maschili Indoor
Nessun commento:
Posta un commento