Uno spettacolo senza pubblico e senza la classica sfilata degli atleti partecipanti, ma con un solo rappresentante per Nazione, nel rispetto delle norme anti Covid. La portabandiera italiana è stata Wendy Siorpaes, originaria delle Dolomiti.
Sotto una fitta nevicata non sono mancati i saluti delle autorità civili e dei rappresentanti della Federazione di sport invernali e del comitato organizzativo, il tutto intervallato da qualche nota di spettacolo.
ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!
Gli sport invernali ci hanno tenuto compagnia in questo periodo dove i risultati podistici sono carenti, abbiamo tifato per Marta Bassino e Federica Brignone, gioito per Sofia Goggia e ci siamo rammaricati per il suo infortunio, visto in azione Dominik Paris e Christof Innerhofer. I Mondiali di Cortina saranno un palcoscenico importante per l'Italia in vista delle Olimpiadi invernali 2026 e l'occasione per guadagnare qualche medaglia importante.
Dal 7 al 21 febbraio 2021 i campioni di sci provenienti da 70 Nazioni si contenderanno i 13 titoli iridati di discesa, super G, gigante, slalom, combinata alpina, team parallel e di parallelo individuale.
Si inizia domani mattina con la combinata donne, subito un cambio di programma dovuto alle condizioni meteo. Alle 11 è la volta dello slalom, mentre il supergigante è stato spostato alle 14,30.
L'Italia si gioca già dal primo giorno delle carte importanti con Federica Brignone e Marta Bassino, alla partenza anche Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.
Sul sito della manifestazione il CALENDARIO DELLE GARE
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Rai 2 e in contemporanea su Rai Sport, dirette anche su Eurosport e in streaming su Eurosport.it
I colori dell'Italia saranno difesi da :
CONVOCATI ITALIA MONDIALI SCI ALPINO 2021 MASCHILE
Giovanni Borsotti
Luca De Aliprandini
Filippo Della Vite
Giovanni Franzoni
Stefano Gross
Christof Innerhofer
Matteo Marsaglia
Manfred Moelgg
Dominik Paris
Giuliano Razzoli
Florian Schieder
Riccardo Tonetti
Alex Vinatzer
CONVOCATE ITALIA MONDIALI SCI ALPINO 2021 FEMMINILE
Marta Bassino
Federica Brignone
Elena Curtoni
Irene Curtoni
Nadia Delago
Lara Della Mea
Francesca Marsaglia
Martina Peterlini
Laura Pirovano
Nessun commento:
Posta un commento