La struttura che spesso ha ospitato i Campionati regionali di atletica leggera indoor per il Piemonte e la Valle d'Aosta dal 5 febbraio verrà chiuso alle società sportive per ospitare la campagna vaccinale.
I problemi per Palaindoor in realtà iniziano già da prima, il palazzetto non è in regola con il certificato di prevenzione incendi, inoltre la concessione alla società che si occupava della gestione è scaduta il 31 dicembre.
La struttura è stata quindi presa in carico dal Comune per 3 mesi fino quindi al 31 marzo con l'intento di ospitare le federazioni sportive che non hanno trovato un'altra collocazione, occuparsi del certificato incendi e mettere a norma l'impianto senza doverlo chiudere completamente.
Una soluzione che non è stato possibile attuare, la Protezione Civile ha scelto il Palaindoor come base operativa per la campagna vaccinale.
La priorità rimane per tutti la salute pubblica, ma è comunque un duro colpo per le società valdostane, come afferma il Presidente CONI della Regione Piero Marchiando : "All’interno della struttura siamo in tanti come tante sono le attività che stanno ripartendo o che erano pronte a ripartire. È problema. Anche solo un’attività particolare come quella della Disval, per la promozione dello sport per soggetti con difficoltà, dovrebbe spostare attrezzature e tutto il materiale. Noi non sappiamo quando inizierà la campagna vaccinale, quando finirà, né quando cominceranno i lavori per ottenere il cpi. Viviamo con un enorme punto interrogativo sulla testa, proprio nel momento in cui tante attività stavano o stanno per ripartire"
Nessun commento:
Posta un commento