E ancora. Coloro che hanno commentato il suo post dopo Torun con commenti in quella che viene definita shitstorm hanno la certezza di essere scevri da comportamenti riprovevoli? E se gli stessi dovessero subire attacchi simili avrebbero la capacità di restare con i nervi saldi e non cedere alle provocazioni?
ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!
La settimana strana di Tamberi è presto raccontata. 2.34 a Torun mercoledì, lo shitstorm sulla sua pagina FB nel giorno della sentenza "Schwazer" e un altro clamoroso salto a 2.35 poco fa ad Ancona.
I numeri raccontano che il marchigiano risponde a suo modo, con una doppia prestazione che deve far pensare i detrattori. Abbiamo un patrimonio sportivo internazionale, siamo capaci di valorizzarlo o dobbiamo dividerci anche sui pochi atleti del nostro mondo che possono imporsi nelle competizioni internazionali? Come dice Zaia: ragionateci su.
Per Gimbo, vale lo stesso discorso fatto ieri per la Iapichino. Il titolo italiano una formalità, netto il divario con il resto dei concorrenti, restava solo vedere di cosa sarebbe stato in grado di fare.
2.35, ecco di cosa è stato capace! Miglior prestazione mondiale stagionale. A Torun ci sarà da divertirsi e chissà che con il testa a testa non esca qualcosa di grande come misura.
CLICCA AL CENTRO per salto e intervista:
Per la cronaca, percorso netto fino a 2.35 poi tre nulli a 2.38.
Foto: Grana/Fidal
A seguire le parole di Gianmarco Tamberi:
In questi giorni ne ho sentite di ogni tipo...
Insulti di qualsiasi genere...
Ho avuto incubi...
Ho pianto....
Ho avuto paura di arrivare a questi campionati italiani perso....
L'urlo dopo il salto riuscito è stato uno sfogo enorme di tutto quello che portavo dentro, so di non aver fatto nulla di male, so chi sono e quali sono i valori che cerco di difendere. Tutto quello che è stato creato poi è un castello mediatico senza alcun senso con l'unico obiettivo di creare odio e notizie per vendere giornali.
GRAZIE A TUTTI VOI, QUELLI CHE MI VOGLIONO BENE, QUELLI CHE SANNO DAVVERO COME STANNO LE COSE. GRAZIE PERCHÉ NON MI AVETE MAI ABBANDONATO E AVETE SEMPRE CREDUTO IN ME.
235 amici miei, dedicato a voi, e ovviamente alla mia dolce metà Chiara Bontempi che è l'unica a sapere davvero che cosa ho passato.
Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti
Nessun commento:
Posta un commento