Un successo per gli organizzatori sia dal punto di vista del rispetto delle norme anticontagio, sia per i risultati cronometrici e lo spettacolo sportivo offerto dagli atleti.
Il Fletta Trail, come il Vertical è stato caratterizzato da una sfida, un vero e proprio duello a suon di passi di corsa.
Protagonisti e antagonisti, ma solo sportivamente Francesco Puppi e Sylvain Cachard.
Un clima non proprio montano ha caratterizzato la giornata, caldo umido, non proprio l'ideale per affrontare i sentieri del percorso di 21 km con 1100 metri D+. Allo start parte subito bene il vincitore delle ultime edizioni Cesare Maestri, ma dopo poco prendono il comando della gara Puppi e Cachard imponendo un ritmo serrato difficile da sostenere dagli altri concorrenti.
Cachard allunga e riesce a portarsi in prima posizione fino all'ultimo chilometro, ma il francese non ha fatto i conti con la determinazione e la prontezza di spirito di Puppi che vedendo l'avversario in difficoltà cambia ritmo e lo brucia sul red carpet! 1h26'27" il suo crono , 1h26'41" quello di Cachard.
Puppi già in settimana in un post di Facebook aveva sbalordito raccontando di una sua prestazione sui 5000 metri in pista, riuscendoli a correre in 14'34". Chi corre forte corre forte sempre, sia in montagna sia in pista!
Un altro duello si gioca per il terzo posto tra Cesare Maestri e Martin Dematteis, Sportification, Maestri riesce a resistere all'attacco del cuneese chiudendo a 1h28'42", 1h28'50" per Martin che chiude un conto in sospeso con questa gara che non era mai riuscito a terminare.
Un duello tutto piemontese in campo femminile, ma che si gioca per il secondo e terzo posto tra Lorenza Beccaria, Atletica Saluzzo e Francesca Ghelfi, Podistica Valle Varaita.
La prima piazza la conquista e la difende dall'inizio alla fine Elisa Sortini, Atletica Alta Valtellina, che riesce a concludere con l'ottimo tempo di 1h41'38", avvicinandosi al record di Sarah Bottarelli.
Alle spalle della Sortini per buona parte del percorso si inserisce, Francesca Ghelfi, ma verso metà percorso è la pasticcera di Boves, Lorenza Beccaria a rimontare e a superare la Ghelfi.
Secondo posto per la Beccaria con 1h43'55" e 1h44'17" per la Ghelfi che completa il podio.
Decisamente soddisfatta la bovesana, anche per la grinta dimostrata. Queste le sue parole dal suo post su FB : "Malonno2020: gara da ricordare..
Le emozioni sono state sempre tante accompagnate da molta fatica ma anche voglia di non mollare, di dire la mia e tirar fuori la cosiddetta '' cazzimma'' tutto ciò mi ha portato ad un inaspettato 2° posto
Volevo volgere un ringraziamento a tutta l'organizzazione del flettatrail per aver organizzato un bellissimo evento nonostante tutte le normative ancora vigenti! Siete grandi ragazzi"
Foto: Pagina Facebook Fletta Trail
Dom 01/08/2020 - Fletta Trail, Malonno (BS) RISULTATI
MONTAGNA/TRAIL; km. 21 (D+ 1100m)
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento