mercoledì 24 giugno 2020

Nasce la Biella Classics Challenge. Una virtual, ma sui più bei tracciati biellesi tra cui la Biella Oropa.

Le corse virtuali non si fermano, anzi trovano nuova linfa nelle idee dei gruppi di organizzatori.

Come accade per la Biella Classics Challenge.

L'organizzazione parte da un gruppo di appassionati di corsa del territorio biellese, ma con l'obiettivo  di coinvolgere tutte le squadre podistiche biellesi per realizzare un evento con un occhio di riguardo ai percorsi della Provincia più amati dagli atleti.

Sono stati selezionati 5 tracciati di gara dove tutti potranno mettersi alla prova a partire dal 1° luglio sino alla fine del mese.
Un modo per tenere vivi i percorsi e correre, magari con un pizzico di competizione verso l'avversario di sempre cercando di realizzare il crono migliore oppure, come spesso accade, verso se stessi cercando di migliorare il proprio personale sul tracciato.

Le 5 tappe scelte per la Biella Classics sono :

1) Mongrande in alto - up&down. Un anello intorno a Borgo San Lorenzo per 5,6 Km di un percorso tecnico e divertente.

2) A spasso per Occhieppo con Valeria Roffino. Un tracciato di 4,3 Km attraverso i luoghi più suggestivi del paese e chissà, magari, qualcuno potrà essere anche abbastanza fortunato da correre con Valeria Roffino.

3) Biella - Santuario di Graglia. Si fa sul serio, 11,3Km  con un D+ di 400m  con la parte finale della gara che metterà alla prova le gambe dei podisti.

4) Biella- Oropa. Forse la più amata e conosciuta dai non biellesi. Una classica 12 Km e 200m D+ . La lunga salita per arrivare a godere dello spettacolo dell'imponente Santuario.

5) Corricossato. Percorso di 6 Km all'interno del paese.

I runner potranno trovare tutti i percorsi, i video dei percorsi e l'altimetria sul portale creato appositamente per l'evento biellaclassics 

Dopo aver completato un percorso o quando si ritiene di essere soddisfatti della prestazione si può inviare la propria traccia gps alla seguente mail : biellaclassics@gmail.com oppure ci si può iscrivere ai gruppi Strava o Garmin Connect.
E se non si è troppo tecnologici. Niente paura gli organizzatori si fidano dell'onesta sportiva degli atleti. E'sufficiente una foto del proprio cronometro e una  con un  elemento caratteristico del percorso.

Verrà stilata una classifica, ma ciò che conta è tenersi attivi e far rivivere i percorsi che si amano o per provare un tracciato diverso in una zona da conoscere.

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento