domenica 14 giugno 2020

Il Monviso Vertical Race cambia format, ma non scenario

Anche il Monviso Vertical Race cambia formato, ma non location.


Una gara più che virtuale in solitaria, ma sempre sull'affascinante percorso che la caratterizza 3,7 Km di ascesa con 1000 m di dislivello con la parete est del Monviso a far da spettatore alle fatiche degli atleti.

Nella foto di copertina Marco Moletto, diventato di recente papà (congratulazioni!) e Daniel Antonioli ai piedi della prima erta importante.

Due settimane di tempo, tre fine settimana, per mettersi alla prova sul tracciato, un'occasione per un allenamento o per provare a misurarsi con il crono.
I tempi verranno registrati sulla piattaforma Wedosport grazie al chip a disposizione presso l'Albergo Visolotto di Crissolo.

Ecco nel comunicato di Carlo Degiovanni, Vicepresidente della Podistica Valle Infernotto, tutti i dettagli per partecipare.


PURTROPPO LA SITUAZIONE ATTUALE CONSENTE SOLO LA REALIZZAZIONE DI “SURROGATI” MA SE LO SCENARIO E’ IL MONVISO ALLORA…NE VALE LA PENA!

Superfluo affermare che la gara tradizionale, sia pure a cronometro, ha tutt’altro fascino ma le conosciute regole imposte dalla situazione sanitaria non ne permettono l’allestimento. Nel dubbio amletico del “Piuttosto che niente è meglio piuttosto?” abbiamo scelto quest’ultimo e quindi, nel rispetto delle regole per contrastare Covid – 19 e con l’assistenza tecnica di Wedosport, vi proponiamo la versione “virtuale” del Monviso Vertical Race.

Il percorso è quello classico del Monviso Vertical Race con il suo sviluppo di circa 3,7 chilometri ed i canonici 1000 metri di dislivello. Il confronto avverrà a distanza, correndo uno alla volta ed in sicurezza, scegliendo il momento in cui effettuare la prova in un arco di tempo di 2 settimane (3 weekend).
La proposta nasce dall’intesa tra Wedosport, Slalom Saluzzo e la Podistica Valle Infernotto con l’appoggio della Pro Loco di Crissolo.

Data di inizio e fine periodo di prova: dalle ore 10,00 di Sabato 20 giugno alle 18,00 di Lunedì 6 luglio 2020.
Punto di ritiro tracker GPS: Albergo Visolotto di Crissolo. Tel.: 017594930
Orario di ritiro e riconsegna tracker GPS: ore 8,00 – 19,30

Che cosa deve fare l’atleta?
Accedere alla piattaforma www.wedosport.net scegliendo nel link Iscrizioni il Monviso Vertical Race a partire da giovedì 18 giugno ed indicando nell'apposito campo del modulo di iscrizione data e ora prescelte per la prova. Ancorché non si tratti di una competizione agonistica è richiesto il certificato medico per la pratica dello sport agonistico o, in alternativa, il certificato di buona salute.
Attendere conferma via email di data e ora inizio prova.
Ritirare, negli orari indicati, il tracker GPS (sanificato prima di ogni prova) presso l’Albergo Visolotto di Crissolo.
Effettua la prova.
Riconsegna il tracker GPS all’Albergo Visolotto di Crissolo.
Tracciato e tempo impiegato saranno trasmessi automaticamente alla piattaforma Wedosport.
Potrà confrontare la sua prestazione con quella degli altri partecipanti online su www.wedosport.net

L’atleta deve sapere che:
Trattasi di un allenamento individuale con la possibilità di avere registrato il risultato conseguito. Pertanto ognuno corre sotto la propria responsabilità, come quando ci si allena.
Il percorso non è presidiato da alcun servizio trovandosi nelle stesse condizioni di un qualsiasi allenamento / escursione. Alcune bandierine daranno sicurezza nei pressi di deviazioni o bivi posti sul tracciato.
Potranno partecipare i nati/e dal 2002 e precedenti
Non trattandosi di una competizione organizzata non sono previste quote di iscrizione né alcun tipo di riconoscimento.
Per ulteriori informazioni: carlodeglio@gmail.com - 3314462025

seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento