E' l'impresa che ha compiuto Davide Moretto, di professione architetto, ma ultrarunner per passione.
Moretto ha i laghi nel suo destino, originario di Varese, si è poi trasferito prima ad Arona poi a Como sino ad approdare a Riva del Garda dove lavora come designer di interni.
L'idea di compiere il giro del lago di corsa gli è venuta per unire la sua passione per la corsa a un messaggio di ripartenza e sensibilizzare i turisti a visitare le splendide località che si affacciano sul lago, come afferma lo stesso Moretto in una dichiarazione riportata da l'Adige.it : "In un periodo difficile come questo ho pensato d'unire la mia passione per le gare di corsa a piedi immerse negli ambienti più belli in cui viviamo e dare un messaggio di ripartenza nella speranza che tutto torni come prima. Sono partito a mezzanotte di lunedì 22 giugno da Riva, da sotto la Torre Apponale, in direzione Limone e gardesana occidentale dunque, seguito solo da mio padre in automobile, preoccupato nonostante io indossassi giubbotto catarifrangente e luce frontale per essere visto. Lasciato il tratto a sbalzo della ciclopedonale a Limone sono tornato sulla strada per proseguire da solo verso sud e il ritorno dalla Gardesana orientale, dalla sponda che passa Malcesine".
Davide è riuscito a compiere l'intero giro in 24h53'.
Non sono mancati i momenti di difficoltà soprattutto nelle ore centrali della giornata quando il caldo si è fatto sentire e non vi erano fontane a cui dissetarsi, ma la fatica è stata ricompensata dall'essere stato il primo atleta a compiere il perimetro del lago in un'unica volta.
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento