giovedì 12 marzo 2020

Annullata anche la NYC Half; sospensione anche per la NBA! Il punto e il calendario su Bio Correndo

La pandemia per essere tale deve riguardare "tutto il popolo" e per popolo l'estensione è il pianeta. E' così che anche negli states si adottano misure idonee a contrastare la diffusione del virus.

Il risveglio degli sportivi in questi giorni dove lo sport nazionale è con il semaforo rosso è con gli high light della NBA. Era, perchè anche lo spettacolo del basket a stelle e strisce si ferma per valutare l'opportunità di proseguire il campionato. Le reazioni dei campioni dell'NBA non è stata proprio edulcorata; Lebron James usa invece parole delicate e opportune: “Stiamo cancellando eventi sportivi, scuole, uffici ecc… Quello che davvero dovremmo cancellare è il 2020! “Dannazione sono stati tre mesi duri. Dio vi benedica e state al sicuro”. In quel cancellare il 2020 si legge a caratteri cubitali il pensiero all'amico Kobe Briant.


Il podismo di massa? Anche quello tira il fremo a mano. Niente Mezza Maratona a New York domenica 15 marzo. Erano previsti 25000 runner; ma gli organizzatori hanno deciso di annullarla con uno sforzo economico che sono una grande manifestazione può permettersi; la restituzione dell'intera somma d'iscrizione o la conferma per il 2021.

Superfluo dire che le scelte sia della NBA che della NYRR (New York Road Runner) è quella di limitare il contagio da Coronavirus. In Italia nel frattempo siamo al 3° giorno dal DPCM denominato Io resto a casa e nel primo dalla chiusura di alcune attività lavorativa. Impera il senso di responsabilità.


Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



LE GARE IN PROMOZIONE SU BIO CORRENDO



 




Nessun commento:

Posta un commento