sabato 28 marzo 2020

Allarme dei veterinari. Non pulite le zampe dei cani con la candeggina

In un Paese dove deve intervenire il Ministero della Salute tramite le Faq e un'infografica per chiarire che non si devono fare gargarismi con la candeggina per debellare il virus, non stupisce che ci sia qualche soggetto che la usi per "disinfettare" le zampe del proprio cane.




I soggetti in questione, che viene complicato definire con parole e non parolacce, hanno pensato di pulire le zampe dei propri animali utilizzando candeggina per evitare un presunto trasporto del virus all'interno della propria abitazione.

Una pratica pericolosissima, la candeggina è un prodotto irritante soprattutto se usata sui polpastrelli dell'animale può provocare gravi lesioni, inoltre il cane cercherà di leccarsi le zampe con una conseguente ingestione.

Se vogliamo lavare le zampe dei nostri animali è sufficiente una detersione con acqua e sapone e se abbiamo dei dubbi consultiamo il veterinario che saprà darci i consigli migliori per la salute dei nostri amici a 4 zampe.

La cosa triste è che il vostro cane continuerà a volervi bene nonostante lo facciate uscire per il vostro diletto, gli puliate le zampe sino a ustionarle e nel peggior dei casi se lo abbandonerete aspetterà il vostro ritorno.

Trattate bene i vostri animali, sono gli unici che vi ameranno e non vi giudicheranno nonostante le stupidaggini che farete, meritatevi una minima parte del loro amore incondizionato.


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento