Sotto la cronistoria di quanto sta succedendo. Nel frattempo è ANNULLATA la Diedi di Vado, non si corre la Tortona Castellania (RINVIATA a data da destinarsi) e rinviata a gennaio la gara di Invorio
ORE 14.58 - A Viguzzolo bivio per Garbagna allagato e Bedolle ancora esondato: la circolazione sulla statale da e verso Tortona è ridotta ad una corsia.
ORE 14:30 Ponte chiuso. Caselli tra Alessandria est e ovest e viceversa libero transito fino a riapertura ponte Bormida ad Alessandria
ORE 14:25 - L'Orba a Basaluzzo ha superato il livello di pericolo (2,9 metri)
ORE 14:16 - Sono ancora in corso le operazioni di chiusura del ponte sul Bormida, ad Alessandria. Al momento si transita ancora, ma alle 14.30 dovrebbe arrivare lo stop definitivo.
ORE 14:07 - L'Orba a Casal Cermelli ha superato il livello di pericolo.
ORE 13:49 - Disposta la chiusura della Sp 247 tra Quattordio e Masio per allagamento della sede stradale; chiuse anche la Sp 61 tra Mirabello e Villabella per esondazione e la Sp 205 tratto Morbello-Visone.
SITUAZIONE ALLE 13:30
Alle 13:45 viene chiuso il ponte Bormida, quello che collega Alessandria al sobborgo di Spinetta Marengo.
La linea ferroviaria Alessandria Acqui è interrotta, numerose le strade chiude per allagamenti o per delle frane.
Nuovo bollettino Arpa Piemonte:
nelle prossime ore sono attese ancora precipitazioni intense e diffuse su tutta la regione e una marcata intensificazione della ventilazione: lo scirocco proveniente dall’alto Tirreno alimenterà piogge molto forti che persisteranno per tutta la giornata sull’Astigiano, l’Alessandrino e il Cuneese orientale. Nel corso del pomeriggio una lieve rotazione della ventilazione più da sudest causerà un’attenuazione delle piogge sullo Scrivia. Sull’Appennino le precipitazioni saranno unicamente a carattere piovoso.Le forti precipitazioni stanno determinando un generalizzato innalzamento dei livelli idrometrici di tutti i corsi d’acqua del reticolo idrografico principale e secondario, con superamenti delle soglie di guardia per i torrenti Bormida e Scrivia.Nelle prossime ore si prevedono incrementi significativi e repentini dei livelli idrometrici sui corsi d’acqua appenninici, con il superamento della soglia di pericolo per Bormida, Orba e Alto Tanaro.
pagina FB PROTEZIONE CIVILE ALESSANDRIA
Nessun commento:
Posta un commento