Una fortificazione del 17° secolo che meriterebbe una valorizzazione con un importante investimento per mantenere l'area viva. Come? Non ho la bacchetta magica, ma è evidente che un intervento sia necessario ma non disperdere una peculiarità e una meraviglia della città.
ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
Grazie ad alcuni organizzatori si corre, si cammina, si fa sport nella area perimetrale e centrale della meravigliosa struttura. Domenica grazie a Decathlon di Alessandria si è corso sui bastioni. Andrea Banchieri (2° al traguardo) lo definisce "stellare", espressione che mi vede concorde. Il disegno che ne esce dalla traccia GPS che poi è la visione dall'alto delle mura esterne è proprio a forma di stella.
300 - 350 gli alessandrini che hanno preso parte all'iniziativa. La corsa non è passata nei canali podistici, successo invece fra la popolazione che è scesa in strada sul percorso sterrato di 5 km (qualcosa meno) su e giù per i bastioni.
Qui da sx: Manuele Albertini (4°), Andrea Banchieri (2°) e Orazio Galati (3°)
Il migliore è il canicrosser Davide Alessio che precede Andrea Banchieri e Orazio Galati. Tra le donne nessuna runner del circuito podistico. Le miglior tre sono state: Lavinia Testa, Raffaella Ripari e Stefania Raina (si rivede in azione in corsa!)
Nessuna premiazione, solo il piacere per tutti di una corsa senza l'assillo dell'agonismo e del cronometro.
Presente la Bio Correndo AVIS:
Dom 06/10/2019 - StraCittadella, Alessandria (AL), km. 5.0, ALL'ARRIVO
Il negozio per i Podisti e non solo!