La donna, di cui abbiamo già scritto in occasione della sua precedente prestazione alla Maratona di Chicago, Jeannie Rice la maratoneta nonna, classe 1948 alla Maratona di Berlino stupisce di nuovo e fa registrare il tempo di 3h24'48", record del mondo per la sua fascia d'età.
Riuscendo a migliorare il suo stesso record che aveva stabilito a Chicago di 3 minuti, il precedente primato era 3h27'50".
La Rice che vive negli Stati Uniti tra l'Ohio e la Florida, si dichiara soddisfatta del record anche se negli ultimi 5 km ha diminuito il ritmo. Jeannie Rice è già pronta ad affrontare gli allenamenti per la prossima maratona, probabilmente a marzo a Tokio dove vuole ulteriormente migliorare il proprio tempo.
La donna si sente in forma e con un buon margine di miglioramento, inoltre il suo fisico ben sopporta i carichi di lavoro senza causarle problemi.
Attendiamo quindi altre notizie da questa nonnina sprint.
Anche in Italia abbiamo diverse veterans che sembrano non sentire il passare degli anni, domenica 13 a Trani ci sarà il Campionato italiano di mezza maratona master, teniamo d'occhio i risultati potrebbero esserci delle sorprese.
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento