Si parla ovviamente della mezza maratona d'autunno di Novi Ligure che vede ben 350 iscritti. Ricordo che è ancora possibile esserci con l'iscrizione last minute domattina al "Costante Girardengo" tra le 07:30 e le 09:00.
In campo femminile non sarà al via Elisa Stefani . Vincitrice delle ultime due edizioni nonchè detentrice del primato della corsa (1h14'28") non tenterà il tris ma sarà oggi in gara a Castellero.
Favorita n° 1 la record woman SF50 Claudia Gelsomino (Cardatletica). Una stagione da protagonista assoluta con record nazionali di categoria e con il titolo di campionessa europea master SF50 conquistato a Jesolo a settembre. L'altra big è certamente Karin Angotti (GP Garlaschese), dopo il 2° posto alla mezza di Pavia vorrà cercare la 1^ piazza. Le altre? Non hanno il passo delle due lombarde. Stefania Arpe (Atletica Levante) la possibile 3^ sul podio.
ISCRITTI 8 KM
ISCRITTI MEZZA MARATONA
FOTO BIO CORRENDO ALL'ARRIVO
ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
Seppi dovrà confrontarsi con Fabio Ercoli (GS Gabbi) che a Bologna a metà settembre ha corso in 1h13'46". Pettorale n° 1 assegnato a Mohamed Rity (Delta Spedizioni), certamente sono loro i favoriti della vigilia. Attenzione anche a Enrico Ponta (La Fenice) che ha impressionato a Serravalle e ai soliti Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) e Diego Scabbio (Atletica Novese).
ALBO D'ORO
Ci sarà anche il 4 volte vincitore della mezza di Novi Ligure, Nicola Calia. Ieri una bella intervista a cura di Maurizio Iappini su La Stampa di Alessandria:
I record
Elisa Stefani 1h14'28" - 2017
Radouan Hakim 1h04'43" - 2011
Davvero interessante il montepremi:
Dom 13/10/2019 - Mezza Maratona d'Autunno, Novi Ligure (AL), km. 21.1/8.4, FIDAL PROGETTO RUNNING e AICS, DISPOSITIVO
Il negozio per i Podisti e non solo!