In modo molto semplicistico è la serie A del mondo della pista dove le migliori società a livello nazionale si sfidano nelle varie discipline al fine di designare i campioni d'Italia.
Un mondo certamente distante dalla sfera propria Bio Correndo, ma la vittoria, la 1^ nella loro storia, dell' Athletic Club 96 Alperia tra gli uomini e dell'Atletica Brescia 1950 Ispa Group al femminile ha una coda alessandrina.
Nella società bolzanina milita Abdessalam Machmach, il punto di riferimento del doppio giro di pista e Paolo Dal Molin che non ha bisogno di presentazioni anche a chi segue distrattamente l'Atletica Leggera. Se Machmach è "uno di viale Massobrio", Paolo lo è stato, in tanto lo ricordano allenarsi al campo scuola di Alessandria quando viveva a Occimiano prima di trasferirsi. Nell'entourage anche Francesco Labate che non manca occasione per raccontarmi della serietà e dell'organizzazione professionistica dell' Athletic Club 96 Alperia.
Giulia Guglielmi? La velocista alessandrina difende i colori da 6 anni della società bresciana e grazie lei Mach e Paolo la provincia di Alessandria può vantare dei campioni italiani nell'elite dell'Atletica italiana.
LINK AI RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento