lunedì 3 giugno 2019

La StraCasale è di Leandro Demetri e Elizabet Garcia

Con colpevole ritardo solo oggi si parla della StraCasale.
Essendo rimasto diverse ore sabato su un campo gara inevitabilmente qualcosa slitta nella programmazione del blog.


E' il caso della StraCasale, che pur essendo una non competitiva è comunque un evento che riscuote un interesse tra i podisti, in particolare monferrini e come tutte le stracittadine viene particolarmente sentito dalla popolazione.

Venerdì era anche il giorno della corsa di Balzola quindi barcamenandomi con un impegno lavorativo, la presenza è stata per la Cursa dei Pista Pauta di Diana De Luca &co, grazie però a Gianluca Chiesa ecco qualche notizia su come è andata.

Manifestazione tornata alla sua collocazione storica del venerdì sera, tantissime le magliette vendute quasi5 mila, difficile invece fare invece una stima dei partecipanti effettivi.
Il volantino dell'evento parlava di 6,2 km, ma i gps ne hanno registrati solo 4,9.

Da subito in testa un terzetto composto da Leandro Demetri, Andrea Sgoifo e Gianluca Chiesa che hanno affrontato un tracciato cittadino non particolarmente veloce, ma nemmeno troppo tortuoso.
Passaggi nelle fasi iniziali nelle vie principali della città, Via Saffi, Via Roma per poi allontanarsi dal centro e farci ritorno nella fase finale sino a giungere in Piazza Castello.

I tre hanno condotto la corsa insieme sino agli ultimi 500 m quando Demetri apre il gas e si avvia alla vittoria, alle sue spalle Andrea Sgoifo e terzo Gianluca Chiesa. Pochissimi i secondi di distacco tra i 3 atleti : 16'35" per Leandro Demetri, 16'37" per Sgoifo e 16'40" per Chiesa.

In campo femminile riappare Elizabet Garcia, per motivi lavorativi /familiari la si vede meno alle gare, ma quando c'è la sua presenza non passa inosservata. Le qualità ci sono ed Elizabet le dimostra vincendo la manifestazione, secondo posto per l'atleta del Prof. Natalino Martina Amerio, terza piazza per Sara Montiglio.

Come si vede dalle fotografie è stata anche la 1^ StraCasale da Sindaco per Federico Riboldi dopo una letterale ovazione popolare per lui alle urne dell'ultima tornata elettorale.

Leggendo i nomi dei vincitori tra i bambini e i ragazzi si riconoscono diversi figli di podisti, buon sangue non mente.
Complimenti quindi a : Giorgia Gambino, Gioele Costanzo e Martina Barbero







Ven 31/05/2019 - StraCasale, Casale Monferrato (AL), km. 4,9, ALL'ARRIVO





Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento