
Un fiume colorato di arancione, il colore della maglietta della manifestazione, ha preso il via alle 20 in punto sotto l'arco di Cantieri Sportivi.
Un percorso modificato rispetto allo scorso anno, forse più impegnativo per un mix asfalto - sterrato di poco meno di 6 km. Un tracciato panoramico sulla città e sulle colline circostanti, un bel biglietto da visita per chi è venuto da lontano a correre a Valenza come per esempio Franco Roccella.
Venerdì 12 luglio: CLICCA QUI per iscriverti
La Stra Mazzucchetto è stata perlopiù però la corsa e la camminata dei valenzani che si sono messi in movimento con il Sindaco Barbero presente nelle fasi pregara. L' hashtag #semprepresente è quanto mai preciso.
La gara perde subito uno degli atleti da podio. Alex Zulian deve "tirare" i remi in barca nelle battute iniziali. Caldo e problemi di stomaco lo tagliano fuori dalla competizione, arriverà comunque al traguardo. Gianfranco Cucco (Sai Frecce Bianche TRI) e Matteo Volpi (GP Solvay) conducono una gara di testa e arrivano sul traguardo insieme. Il fair play di Matteo è esemplare. Alla domanda, a chi la vittoria risponde subito lui:" A Gianfranco, lui è più forte". Gara per il podista - triathlon con il motore al minimo, martedì sarà in azione in Romania agli europei di Duathlon Cross. Terzo Gabriele Astorino (Brancaleone Asti), valenzano d'adozione che vive proprio in cresta dell'area del campo gara.
a cura di Paolo Casarin
Tra le donne è dominio GP Solvay con un terzetto giallo nelle prime tre posizioni! Vince Ilaria Zavanone su Daniela Vittoria, terza Marita Cairo.
Premi speciali per il più veloce fra i più giovani: Gabriele Demartini e per Mario Milone, il meno giovane della corsa.
Tra i gruppi parimerito con 9 atleti il GP Solvay e la Bio Correndo AVIS, il 1° premio assegnato alla compagine di Spinetta Marengo, 3^ la Brancaleone Asti con 8.
GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
Mer 26/06/2019 - StraMazzucchetto, Valenza (AL), km. 5,8, ALL'ARRIVO
Nessun commento:
Posta un commento