giovedì 6 giugno 2019

Il 2 giugno si è celebrata la festa Nazionale dello Sport ad Alessandria

Ultimo appuntamento per gli esordienti dell'Atletica Alessandria.

Domenica 2 giugno nel campo scuola di viale Massobrio è stata celebrata la Giornata Nazionale dello Sport, manifestazione sotto la direzione del C.O.N.I che viene svolta in contemporanea su tutto il territorio italiano in collaborazione con le associazioni e gli enti locali. 

La festa del 2 giugno è solo la giornata conclusiva di un percorso atto a promuovere la funzione sociale ed educativa dello sport. 
Sport visto come mezzo di crescita e arricchimento del bambino, senza trascurare il fattore di preservazione della salute e miglioramento della qualità di vita. 
Nel sito del C.O.N.I. viene riportata questa frase del Presidente Mattarella che riassume l'obiettivo della giornata e del progetto "Chi si impegna per lo sport e lo diffonde aiuta il Paese". 

In pista ad Alessandria domenica oltre alla società di atletica leggera si sono riunite le varie associazioni che hanno partecipato al progetto C.O.N.I. in questi mesi. 
La concomitanza con la Festa della Repubblica ha reso più suggestiva la classica sfilata conclusasi con l'Inno italiano. 

Sfilata aperta dall'Olimpionica Maddalena Grassano, che nell'occasione ha regalato a Bio Correndo una storia da raccontare commovente ed educativa che leggerete a breve su questo blog. 

CLICCA AL CENTRO per il video dell'inno

La mattinata si è svolta tra prove di atletica leggera: 60m piani e salto in lungo e scambi sportivi tra i ragazzi dell'atletica e le  varie associazioni.
Sorpresa finale per i genitori, l'associazione di Danza Peter Larsen  ha insegnato a tutti i ragazzi una coreografia raggruppante i movimenti dei vari sport, atletica, pallavolo, calcio, karate. Una simpatica ed energica chiusura della mattinata di sport e amicizia. 


A voi le gallerie fotografiche di Bio Correndo e di Roberto Pinna che si ringrazia per la collaborazione. 

Nessun commento:

Posta un commento