187 classificati, una quarantina i non competitivi, a spanne direi 40 anche i ragazzi che si sono sfidati nella distanze a loro dedicate. Il gruppo che si presenta con oltre atleti oltre alle vittorie e piazzamenti dei singoli.
CLICCA AL CENTRO per la partenza
Un passo indietro.
Al netto del credo politico di ognuno, è stata la prima senza il Sindaco di Novi Ligure presente alla manifestazione, c'era una rappresentanza della nuova amministrazione comunale, ma devo dire che in questi anni l'ex Sindaco, Rocchino Muliere è SEMPRE stato presente ad ogni singolo evento, anche solo per un buonasera a tutti. Al podista interessato alla corsa e meno al contesto poco interessa, ma con uno sguardo più ampio sono dettagli tutt'altro che insignificanti.
a cura di Roberto Bolognesi
La gara vede innanzitutto la tripletta femminile dell'Atletica Novese con la 5^ vittoria consecutiva di Ilaria Bergaglio sul percorso del G3, 2^ piazza per Maria Luisa Marchese, 3^ Angela Giribaldi. La voce di Massimo Giacobbe, speaker delle manifestazioni della compagine di Berrino, si alza improvvisamente, quasi urla per il tripudio tutto biancazzurro quando si materializza il podio dal colore uniforme. 23'55" per Ilaria, 24'58", 26'05" i crono delle altre.
In campo maschile è Diego Scabbio, Atletica Novese anche lui, a mettere il sigillo sulla 14^ edizione del "G3" in 20'41". Il giovane Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) è 2° in 20'53". Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) è 3° in 21'01", per lui certamente nelle gambe il grande sforzo della 21 del GTM di domenica dove ha condotto una gran gara.
Il piacere di rivedere in azione Nadia Grassano, non è stato il rientro, già presente a Frascaro, ma dopo un lungo periodo di stop è stato bello rivederla fra di noi
Vincono le categorie
Luciano Spettoli, Mattia Bianucci, Diego Picollo, Roberto Parodi, Andrea Sommariva, Gianfranco Poggi, Maurizio Traverso, Bartolomeo Bacigalupo, Franco Dossena, Camillo Pavese, Maria Luisa Marchese, Angela Giribaldi, Maria Teresa Bruno, Susanna Scaramucci
Non è un podio, ma un terzetto di runner appassionati sempre presenti alle corse: Simone, Gianni e Renzo
La Bio Correndo AVIS con 14 atleti, tolta la Novese (come si usa), è premiato come gruppo più numeroso!
2^ GP Solvay, 12
3^ Maratoneti Genovesi, 11
Mar 18/06/2019 - Corsa del Quartiere G3, Novi Ligure (AL), km. 6.0, FIDAL e AICS, RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento