domenica 26 maggio 2019

Silvia Bolognesi straordinaria. Titolo, record italiano ed europeo nei 10000 mt. Game, set, macht!

Il cambio di categoria per Silvia Bolognesi ha dato una svolta straordinaria alla già importante storia agonistica nel mondo della corsa e dell'Atletica Leggera per la portacolori della Cambiaso Risso.
Lady C.R. come l'ho definita nel recente passato per essere la moglie del presidente (Mario Codella) della società di cui porta i colori sui gradini più alti delle manifestazioni più importanti.

Attenzione. Non è un post celebrativo ridondante, è quello che i campi gara rimandano. Il 2019 per Silvia significa SF65 e chissà forse il pensiero di rivoluzionare le gerarchie italiane all time.


  1. 3 marzo, San Sperate, titolo italiano di cross
  2. 28 aprile, Terracina, campionessa italiana Uisp di mezza maratona
  3. 5 maggio, Spinetta Marengo, record italiano SF65, 10 km, 42'46"
  4. 25 maggio, Abbadia San Salvatore, record italiano ed europeo SF65, 10000 pista, 43'26"


Ieri la prova è sempre sulla distanza del record su strada, ma questa volta è l'integerrimo anello da 400 mt a dettare il passo. Nei 10000 mt in pista di Abbadia San Salvatore (SI) a sancire il nuovo PRIMATO, non solo italiano, ma anche quello europeo.

Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!

In ambito italiano scalza Bruna Miniotti che nel 2001 aveva chiuso in 46'14", in ambito continentale la tedesca Melitta Czerwenka-Nage, a Malmo nel 1996, aveva stabilito il record europeo in 44'57".

Demoliti i primati un breve scambio mentre si torna dai campi gara dal mattino.

Complimenti Silvia, il crono era quello cercato? 

In linea di massima mi bastava restare sotto ai vecchi record. In effetti pensavo meglio anche se la pista non la frequento!

lo spirito di chi non si accontenta...

Indossare la maglia tricolore è sempre una soddisfazione, ma il primato europeo ha un altro sapore, no? Due primati, via tre con il doppio di ieri nei 10 km e 10000 mt in pista, è la tua distanza preferita?

No, la distanza in cui mi sento più a mio agio è comunque la mezza maratona, il titolo italiano è sempre un onore, ma la soddisfazione più grande è per il record europeo anche perché non mi era mai capitato.

Siamo solo a maggio, cosa ci riserverai ancora?

Il prossimo obiettivo è il campionato italiano di Genova sabato prossimo, ancora 10 km ma su strada e poi gli italiani di montagna del 16 giugno a Pompegnino (BS).




Il negozio per i Podisti e non solo!




Il 9 giugno si corre il Trail Ponte Crenna: INFO e ISCRIZIONI 
 


Nessun commento:

Posta un commento