10 anni in cui sono fiorite in tante città italiane, almeno 20 su tutta la penisola e in 15 nazioni, manifestazioni podistiche dove si è corso per promuove la sensibilizzazione sul mondo della malattia che affligge un numero importante di persone.
Il carattere è non competitivo, ma non mancano gli eventi in cui è dedicata una sezione competitiva. E' il caso dell'edizione di Voghera, una città che risponde sempre presente a questa iniziativa internazionale.
Di copertina la soddisfazione mista alla fatica (un mix di sensazioni che rappresentano il macrocosmo del podismo) di Paola Zani. Per il Running Oltrepò, società per cui corre Paola, è stata tappa del campionato interno:
Qui le solite splendide foto di Massimo Sartirana:
a cura di Massimo Sartirana
L'entusiasmo non è mancato come si è potuto vedere dalle immagini e dai video pubblicati dai partecipanti sui loro canali fb, oltre che dagli organizzatori. La partecipazione è ben oltre i 167 competitivi, nella misura mai precisa dell' "occhiometro" si può dire che altrettanti siano stati i vogheresi e i pavesi che hanno corso e camminato ieri mattina.
Il 9 giugno si corre a Ponte Crenna: ISCRIZIONI ON LINE
Il percorso è di 10 km certificato e omologato Fidal, un buon test per mettersi in gioco in una distanza ufficiale. I protagonisti sono sempre gli stessi. Vincono Alessandro Bossi e Karin Angotti del GP Garlaschese, 35'23" e 37'41" per issarsi sul gradino più alto. In campo maschile dominio GPG con Fabio Andreoli (35'39") e Sandro Lanterna (35'49"). Tra le donne invece il podio è più eterogeneo. Roberta Scabini (Running Oltrepò) è 2^ fra le strade di casa in 40'01", 3^ la tortonese dell'Atletica Novese Maria Luisa Marchese in 41'00".
Il 16 maggio la 1^ di Montegioco!!!
Dom 12/05/2019 - Run for Parkinson's, Voghera (PV), km. 10.0, RISULTATI
Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento