giovedì 30 maggio 2019

Il 16 giugno è il giorno del GTM, il Garbagna Trail Montebore!

Il 16 giugno è GTM time! Torna il Garbagna Trail Montebore, la corsa in natura che oltre alla prestazione sportiva guarda alla promozione del territorio valorizzando le risorse ambientali, turistiche ed  enogastronomiche.


Quella di quest'anno sarà una vera festa dello sport.
Si inizia già il sabato con varie rappresentanze di diverse società sportive che si esibiranno e si metteranno a disposizione per farvi provare uno sport e dopo si continua con apericena e concerto.
A breve un post sul programma completo della vigilia del GTM, un'ottima occasione per conoscere Garbagna e approfittare della sua ricettività

Ma ecco un excursus sulle corse in programma domenica 16.

Si inizia con la regina alle 7,30 prende il via il Garbagna Trail Montebore 42km con 2200 D+, la corsa si svolge prevalentemente su sentieri che attraversano i comuni di Garbagna, Dernice, Avolasca, Borghetto Borbera e  Cantalupo Ligure.
La manifestazione è una gara qualificante per l'UTMB e darà diritto a 2 punti ITRA.
Il GTM è anche l'ultima prova del Challenge Cantieri Sportivi. Dopo il Mare Montana, Le Finestre di Pietra con la 42km di Garbagna si decreteranno i vincitori del trittico.

Sempre alle 7,30 partirà la novità 2019 il Garbagna Trail a staffetta, due concorrenti che si divideranno il percorso, 21km a testa.

Alle 8,30 start per la Bella di Garbagna, metà percorso, 21km con 1100m D+

Per chi vuole provare una distanza soft ciò che fa per voi è il Memorial Fantone, 10km per una corsa in forma competitiva e in forma non competitiva, ideale anche come camminata. La partenza è per le 9,30.

Il GTM pensa anche alle famiglie con bambini, per loro è stata studiata la FamilyWalking, 5 km aperti a tutti, partenza prevista per le 10.

Nei prossimi post i dettagli dei percorsi.

Tutte le info per le iscrizioni sul sito : Trofeo Malaspina - Garbagna Trail Montebore

L'iscrizione dà diritto al pacco gara e che pacco gara!
I concorrenti del GTM avranno il Monteborino, un cestino delle ciliegie Bella di Garbagna, una bottiglia di vino e una barretta energetica
Per la staffetta prodotti per entrambi i concorrenti, ognuno avrà un Monteborino, vino del territorio e barretta.
Stesso pacco gara anche per la 21km.
Non mancherà il famoso Montebore nemmeno agli atleti competitivi del Memorial Fantone.

E' tempo di iscriversi!

Dom 16/06/2019 - GTM Garbagna Trail Montebore, Garbagna (AL), trail km. 42.0/21.0/10.0 (D+ 2200m/1100m/400m), DISPOSITIVO / REGOLAMENTO


Nessun commento:

Posta un commento