lunedì 27 maggio 2019

I risultati, com'è andata e le prime foto de Sulle Colline del Nizza!

Ultimamente mi prendo una giornata per proporre il pezzo dell'evento a cui ho partecipato come blogger, a volte passa in cavalleria, altre mi "applico" per la proposizione di quanto vissuto.


La 6^ edizione de Sulle Colline del Nizza non ha disatteso le aspettative della vigilia. Il record dei partecipanti era nell'aria e solo un evento non collegato alla manifestazione, come un improvviso cambio climatico, poteva cambiare l'ordine delle cose, così non è stato e l'obiettivo over 200 è stato ampiamente superato.

Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!

Il salotto di Nizza, piazza Martiri di Alessandria, si anima presto di runner, bambini e forse anche dei nicesi incuriositi dello strano movimento di persone che si aggirano in tenuta sportiva nel centro cittadino. Ugo Morino intrattiene con qualche dato i presenti, Simona Scarrone detta i tempi delle fasi pre gara della corsa dei più piccoli. Lo start della BabyNizzaRun è l'abbrivio all'agonismo. Seppur in forma promozionale si sfidano diversi bambini in due serie diverse. Nella prima i bambini delle terze, quarte e quinte elementari, nella seconda i più piccini. Per tutti un premio per sancirne il giusto riconoscimento alla fatica fatta. I migliori saranno Bio Leo (Leonardo Deandrea) che a dispetto della "fede" dei genitori (presidente e vice presidente di una società podistica, la Bio Correndo AVIS), veste i colori dell'Atletica Alessandria e Latifa Boulgoute, già vincente in altre occasioni; i piccolissimi vincenti sono: Umberto Giovine e Rachele Bellora.

BIO CORRENDO FB  
per qualche video


Importante la presenza e la collaborazione per la BabyNizzaRun del progetto "Io sono" con una raccolta di immagini e racconti sulla trisomia 9 a mosaico. Il progetto è nato dalla volontà dei genitori di Margherita con l'intento di far conoscere meglio questa malattia genetica rara. CLICCA QUI per saperne di più e qui un'interessante INTERVISTA.


Bio Correndo



a cura di Massimo Revello

Allo start della gara vera e propria si conteranno ben 269 classificati e scorrendo la lista partenti spicca un nome su tutti. Marco Mazzon! L'atleta allenato da Bruno Santachiara ha dalla sua una esuberanza fisica e volitiva che lo pongono al centro delle attenzioni di numerose podistiche. Marco difende i colori di Run Athletic Team e conferma le sue qualità sul percorso ondivago presentandosi per primo sul traguardo. 36'24" con un ampio margine sugli inseguitori. Racconterà di aver cambiato passo al 3° km e nessuno aveva tentato di ricucire lo strappo, da lì una cavalcata solitaria. Non solo agonismo, anche lo splendore delle colline di Nizza viene notato e apprezzato da Marco.



Alle sue spalle si presenta Stefano Avalle dei Podisti Albesi in 37'37", 3° il primo degli alessandrini anche se battente bandiera astigiana: Achille Faranda (Brancaleone Asti) in 37'55".

Divertente lo scambio tra Marco e Leo prima delle premiazioni. Leo si presenta da Marco per dirgli: "Io ho vinto tra i bambini e tu fra gli adulti". Marco: "Adulto? Non esageriamo"




Il negozio per i Podisti e non solo!






sbirciate nel mondo running di Carla!

Tra le donne al via Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria), per lei 4 vittorie su 5 edizioni, non basta avere i favori del pronostico per primeggiare anche nell'edizione 2019. La gamba di "preferisco correre" Carla Primo (Base Running), quel 36'44" del 31 marzo, la dice lunga sulla sua condizione fisica attuale e giunge per prima sul traguardo in 41'32". Per lei una gara di testa dall'inizio senza mai guardarsi intorno. Seconda Giovanna in 41'57". Chiude il terzetto delle migliori un'altra torinese, Elisa Zanusso della Podistica Torino in 44'26".


Bio Correndo



a cura di Massimo Revello

Tra le società più numerose STRAVINCE il GSR Ferrero con 73 atleti in gara, 2° posto per la Brancaleone Asti, 3° il GP Cartotecnica.


VINCONO LE CATEGORIE:
Giovanna Caviglia, Elisa Zanusso, Giordano Rossella, Margherita Grosso, Ninni Sacco Botto, Stefano Avalle, Matteo Volpi, Fabio Dirutigliano, Achille Faranda, Giuseppe Gulino, Vittorio Ianniello, Rosario Ruggiero, Filippo Tagnesi, Francesco Cipolla

Le premiazioni a sorteggio chiudono una bella mattinata di sport, amicizia e convivialità, oltre che di solidarietà con il progetto "Io sono". Il rompete le righe con il rimando all'edizione 2020!

Dom 26/05/2019 - Sulle Colline del Nizza, Nizza Monferrato (AT), km. 10.5, FIDAL e UISPRISULTATI


ALBO D'ORO

2019 km 10,4 269 classificati
1° Marco Mazzon, Run Athletic, 36'24"
1^ Carla Primo Base Running, 41'32"

2018 km 12,7 126 classificati
1° Matteo Volpi, GP Solvay, 45'51"
1^ Giovanna Caviglia, Atletica Alessandria, 51'17"

2017 km 12,7 164 classificati
1° Gabriele Gagliardi, Brancaleone Asti, 44'29"
1^ Giovanna Caviglia,  Brancaleone Asti, 51'55"

2016 km 12,7 161 classificati
1° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 44'06"
1^ Giovanna Caviglia, Brancaleone Asti, 50'14"

2015 km 12,7 147 classificati
1° Antonio Pantaleone, Brancaleone Asti, 44'24"
1^ Claudia Marchisa, Sai Frecce Bianche, 54'29"

2014 km 12,7 102 classificati
1° Mario Mollo, Atletica Alba, 46'08"
1^ Giovanna Caviglia, Brancaleone Asti, 50'43"


Il 9 giugno si corre il Trail Ponte Crenna: INFO e ISCRIZIONI 
 



Nessun commento:

Posta un commento