La copertina la metto io, il gruppo che trovate sotto aveva più senso, ma la foto di Emanuele Pinna è carica di significati. L'inaspettata grinta di Leo, ma sopratutto "Pigi" Avelli e Mattia Magagna che lo spingono con il loro tifo. Un manifesto sportivo dell'Atletica Leggera e... dell'Amicizia!
Più professionalmente Lady Bio:
Secondo appuntamento provinciale in pista per la categoria esordienti in attesa della festa finale del C.O.N.I. del 2 giugno ad Alessandria.
Sabato 25 è stato lo stadio Girardengo di Novi ad avere il compito di ospitare i piccoli atleti delle società provinciali.
Rispetto alla prima giornata di Ovada fanno il loro esordio in pista anche le due squadre allenate dal Prof. Maurizio Di Pietro l'Atletica Valenza e l'Accademia dello sport di Casale, presenti il Derthona Atletica, un discreto numero di bambini dell'Ovadese Ormig, una piccola rappresentanza della Serravallese accompagnati dall'immancabile tartarugona mascotte della società e le due squadre più numerose l'Atletica Alessandria e i padroni di casa della Novese.
a cura dei genitori di Emanuele Pinna
Bio Correndo
In veste di speaker a intrattenere il pubblico e a illustrare le varie fasi del programma un instancabile Massimo Giacobbe dell'Atletica Novese.
I bambini e i ragazzi si sono messi alla prova in diverse discipline: 50m ostacoli, lancio del vortex, percorso misto per chiudere con la gara più spettacolare lo staffettone.
8 atleti, uno ogni 50m a coprire un intero giro di pista.
L'atletica è uno sport individuale ed ha nella staffetta la sua prova di squadra, gli atleti si sentono stimolati a dare il meglio di se per la propria squadra, è il classico "tutti per uno, uno per tutti", non è mancato il tifo nè da parte del pubblico nè da parte dei compagni.
Ottime prove per l'Atletica Alessandria che ha riportato i seguenti crono:
1^ batteria Atletica Alessandria 1^, 1'10"
2^ batteria Atletica Alessandria 3^ , 1'20"
3^ batteria Atletica Alessandria 3^, 1'18"
Al di là dei risultati queste manifestazioni mettono in luce i progressi ottenuti dai bambini grazie agli allenamenti, aiutano i più grandi a entrare nello spirito delle competizioni e i più piccoli a socializzare e a vivere questi eventi senza ansia da prestazione.
CLICCA AL CENTRO per un video collage
Il prossimo appuntamento è per il 2 giugno al Campo Scuola di Alessandria dove oltre a cimentarsi nelle varie prove i ragazzi troveranno anche i gazebo con le rappresentanze degli altri sport: calcio, pallavolo, tiro con l'arco e molto altro, ci sarà l'occasione per provare le altre discipline e divertirsi insieme in una vera festa dello Sport.
Nessun commento:
Posta un commento