sabato 6 aprile 2019

Un grandioso Diego Scabbio ottiene il suo PB nei 10000 in pista ad Alessandria

Il campo di atletica leggera di Alessandria è tornato a vivere!

Dopo i lavori dello scorso anno la pista sta ora ospitando la 2^ prova del Campionato Italiano Assoluto di Società sui 10000m, valido anche come Campionato Regionale del raggruppamento Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna.



Prima di un post ad hoc per l'evento, una menzione speciale per un atleta che non sente il passare degli anni, ma che, come il buon vino, migliora col trascorrere del tempo.
Nella seconda batteria degli uomini, un grandioso Diego Scabbio ha migliorato il suo personale fermando il crono a 33'39", il precedente era 34'17". 3'22" di media, una gara senza orologio ma con in testa il ritmo da tenere. Un metronomo naturale!

Il 1° maggio si torna a correre a Vignole Borbera!


Ecco la sua video intervista e la sua visibile soddisfazione:


Diego classe 1973 è partito nella seconda batteria, rimanendo nei primi giri nel mezzo del secondo gruppo di testa per poi staccarsi e iniziare le sua risalita, a bordo campo Massimo Giacobbe a incitarlo e a controllare i passaggi dell'atleta della Novese.
Il ritmo è buono, probabilmente quello stabilito prima della partenza, anche senza orologio Diego è un metronomo nel tenere il passo.

Il 5 maggio La 10 km della Fraschetta! Le INFO sul VOLANTINO 

Negli ultimi 100 metri Massimo lo esorta a non mollare e dopo un urlo liberatorio e gli ultimi 60 metri fatti di rabbia e volontà ecco arrivare il personal best. La posizione non ha importanza, 33'39" è un tempo di tutto rispetto e ancora una volta Diego ci dimostra che il miglioramento è sempre possibile.

Complimenti Diego! Un esempio per tutti.


Sab 06/04/2019 - Campionato Regionale Individuale Assoluto 10000 metri, Alessandria (AL), pista, FIDAL, RISULTATI

Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento