lunedì 8 aprile 2019

Pablo Barnes eletto rappresentante Itra per l'Italia!

L'Itra, l'associazione internazionale di Trail Running, ha stabilito i propri rappresentanti delle singole nazioni tramite una votazione che si è protratta dal 30 marzo e venerdì 5 aprile.


Questa mattina sono stati conteggiati i voti e i rappresentati italiani saranno Pablo Barnes e Gabriele Carbonara. I due avvicenderanno Paolo Paoloni e Simone Brogioni, per il quadriennio 2019 - 2023.

Se Gabriele Carbonara del Circolo Canottieri Napoli non è vicino alla sfera Bio Correndo lo è eccome Pablo Barnes. Definirlo diventa complicato. Ultra trail runner? Ultra maratoneta? Nazionale argentino degli sport di endurance? Riduttivo! Pablo Barnes è Pablo Barnes!


CLICCATE su risultati per vedere il suo palmares itra!

Le Porte di Pietra 2019 ISCRIZIONI GARE ON LINE


Dal sito Itra il ruolo e i compiti dei rappresentanti nazionali:

Cos'è un rappresentante nazionale dell'ITRA?
Il ruolo principale del rappresentante nazionale dei corridori o degli organizzatori, come definito dal regolamento ITRA, è quello di rappresentare tutti i membri sportivi o organizzatori del loro paese all'Assemblea generale annuale dell'Itra.

Il rappresentante nazionale ha il diritto di voto durante l'assemblea, in particolare per approvare i conti dell'anno precedente e per votare sul bilancio annuale, e per eleggere, ogni quattro anni, i membri del comitato esecutivo dell'IRA.

Il peso del voto di ogni rappresentante nazionale durante l'assemblea generale annuale dipende dal numero di corridori o organizzatori membri ITRA che rappresentano ( maggiori dettagli sulla pagina AGM ).

La partecipazione del rappresentante nazionale, fisico o tramite videoconferenza, è pertanto essenziale per il buon svolgimento dell'assemblea generale annuale.

Questo ruolo durante l'assemblea generale annuale deve essere accompagnato da una partecipazione attiva durante l'anno.

In stretta collaborazione tra loro, i rappresentanti dei corridori nazionali o degli organizzatori di ciascun paese trasmettono le informazioni dell'ITRA ai membri sportivi e organizzatori di quel paese. Quindi, partecipano attivamente alla diffusione di informazioni sull'ITRA e le sue missioni a tutti i giocatori all'interno del mondo del trail running (corridori, organizzatori, federazioni nazionali di atletica, marchi, media ...) nel loro paese.

Sempre in stretta collaborazione l'uno con l'altro, i rappresentanti dei corridori nazionali e degli organizzatori portano la voce della loro comunità nazionale al comitato esecutivo dell'IRA.

In stretto collegamento con il comitato e con l'aiuto della squadra permanente dell'ITRA, il rappresentante nazionale può anche essere invitato a rappresentare l'ITRA in diversi incontri o eventi nazionali, in modo da favorire lo scambio e il dialogo tra i diversi attori del mondo del trail running e partecipare attivamente con loro nello sviluppo della disciplina.

I rappresentanti dei corridori nazionali e degli organizzatori saranno il punto di forza di una proposta presentata al comitato per rafforzare le relazioni con tutti gli attori del mondo del trail running nel loro paese, in particolare favorendo attivamente qualsiasi forma di azione collaborativa o di partenariato con i loro Federazione nazionale di atletica o media del paese.

Per realizzare questa missione, il rappresentante nazionale deve comprendere e approvare la carta etica e gli obiettivi dell'IRA. Devono inoltre avere una conoscenza approfondita della politica dell'ITRA e di tutte le sue missioni. Questa conoscenza è acquisita dal team di gestione dell'ITRA e dallo staff permanente, attraverso il sito web ITRA, lettere informative, scambio di e-mail o telefonate o tramite videoconferenze.


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento