Risaputa la destinazione di Rotterdam per Giovanna Epis che dopo un anno piuttosto travagliato torna alla maratona. Come afferma lei stessa ripartire dopo la rinuncia agli Europei non è stato facile, soprattutto a livello di motivazioni (Fonte Fidal).
Grazie, però alla guida di Giorgio Rondelli che ha distolto l'attenzione della veneziana dirottando la preparazione sui cross invernali, Giovanna ha ritrovato la giusta verve per tornare alla distanza regina.
Il 5 maggio La 10 km della Fraschetta! Le INFO sul VOLANTINO
Un primo rientro a Napoli a febbraio ha già messo in luce la giusta preparazione dell'atleta che ha sfiorato il personale, ora a Rotterdam in un percorso veloce la Epis si augura di riuscire a scendere sotto le 2h29'. 2h29'41" di Siviglia 2018 il suo personale.
La maratona di Rotterdam ha anche un valore speciale per la maratona italiana ed anche local per la provincia di Alessandria. Nella città olandese Valeria Straneo realizzò nel 2012 il suo primato personale in 2h23'44" che è ancora il limite italiano assoluto femminile.
Trasferta estera anche per Sara Dossena. Una scelta un po' rocambolesca dell'ultimo momento.
Sara è stata chiamata per sostituire un'atleta élite alla Mezza di Madrid e così senza tanti tentennamenti la scelta è stata fatta. L'aereo per la Spagna è decollato con la nostra atleta.
L'obiettivo è quello di correre e divertirsi così scrive sui social, ma tutti noi sappiamo quanto sia agonista e non lesinerà in spirito competitivo.
Il 1° maggio si torna a correre a Vignole Borbera!
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento