In questi tre anni di vita la Bio Correndo AVIS ha messo il nome (responsabilità) per alcune podistiche e trail, ma è stata la 1^ come organizzatori sul campo.
Il 5 maggio La 10 km della Fraschetta! Le INFO sul VOLANTINO
La pioggia si è presentata puntuale poco prima della partenza rendendo parzialmente vano il noleggio di cassa e microfono per lo speakeraggio, ma soprattutto togliendo il fascino delle colline del Monferrato nella zona della salita di Val Parolo e Frescondino dove al posto della panoramica c'era addirittura la nebbia!
GALLERIA FOTOGRAFICA delle premiazioni a cura dell'Atletica Novese
GALLERIA FOTOGRAFICA mix delle foto ricevute
Il 1° maggio si torna a correre a Vignole Borbera!
Fasi pre e post gara che a vista potrei dire fluide, anche la riconsegna dei pettorali non mi pare abbia avuto particolari attese così come la riconsegna delle borse con il servizio di deposito custodito.
I numeri dicono 215 classificati e 55 partecipanti nella non competitiva. Numeri superiori alle aspettative per la corsa vera e proprio e inferiore alle attese per la camminata, il clima ha tarpato le ali di chi aveva detto presente. La gara racconta di tre protagonisti annunciati con Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS) a far prevalere la sua miglior vena nonostante la sua partecipazione poche ore prima al Vertical Tube Race (2713 scalini in un 1 km di gara!), seconda posizione per Yaya che nei miei pronostici avevo battezzato vincente nelle ore precedenti alla corsa. Eccellente comunque la sua 2^ posizione. Terzo Diego Scabbio. Il portacolori dell'Atletica Novese aveva nelle gambe il 33'39" dei 10000 di Alessandria, eppure è riuscito ad essere protagonista in un percorso muscolarmente non semplice.
La gara aveva come valore inciso nel DNA la promozione dell'attività di Me.dea, il centro che si batte fattivamente contro la violenza sulle donne ed è così che le donne sono state quelle più coccolate!
Un braccialetto (grazie a Gemme Valenza) a tutte! Runner, camminatrici, giudici, vigilessa presente, aiutanti al ristoro, distribuite dai giovani uomini che devono da subito imparare l'educazione su questo argomento.
I fiori destinati a tutte le donne presenti oltre all'omaggio, un pezzo artigianale in legno, dato alla società che ha portato più donne (la Sai Frecce Bianche con 9).
Qui le meravigliose donne, per quel che fanno quotidianamente, di Me.dea presenti con lo stand. Chi ha corso, chi ha camminato e chi... si metterà in movimento prossimamente:
La Bio Correndo AVIS non si premia tra i gruppi e nemmeno per la maggior presenza femminile (53 Bio in gara e 13 donne)
Così allora le premiazioni dei gruppi:
1^ GP Solvay 27
2^ Atletica Novese 21
3^ Sai Frecce Bianche 20
Premiazioni partecipate fino alla fine, grazie anche ai GGG che hanno proposto la lista velocemente così che alle 11:40 tutti hanno potuto prendere la strada di casa, non prima di una foto simbolo della gara con tutte le donne rimaste a lasciare un ricordo fotografico:
Cosa non è andato o avreste preferito fosse diverso? A voi la parola...
Dom 07/04/2019 - Corri con Medea - Il verde si tinge di rosa, San Salvatore Monferrato (AL), km. 9.6, FIDAL e AICS, RISULTATI
G R A Z I E a Riso Gallo: www.risogallo.it
all'AVIS Donazione Sangue: www.facebook.com/avis.casale
PASTICCERIA CHILO'
Casale Monferrato via Fassati di Balzola 2
Nessun commento:
Posta un commento