martedì 9 aprile 2019

3° mondiale per Emma Linda Quaglia! Anche lei nella lista dei convocati ai mondiali trail di Miranda do Corvo

La lista con i convocati al mondiale trail 2019 la si attendeva dopo il Maremontana che era la gara scelta per la designazione di chi avrebbe avuto accesso alla maglia azzurra.

La vista ad ampio raggio poteva anche far pensare che avremmo potuto attendere la fine del raduno a Darfo Boario Terme che si è concluso domenica 7 aprile, era sì un collegiale di corsa in montagna però qualche atleta poteva essere d'interesse per l'evento portorghese.

Ieri sera all'ora del relax serale dopo una giornata lavorativa ecco che la Fidal, ancora attiva sul web, propone i 12 convocati per la rassegna iridata in programma l'8 giugno a Miranda do Corvo (Portogallo)

Le Porte di Pietra 2019 ISCRIZIONI GARE ON LINE


Leggendo i nomi si nota l'assenza di piemontesi e un po' dispiace che non ci siano conterranei, (nell'edizione spagnola 2018 il Piemonte era presente), mentre in campo femminile si nota che la vincente della 45 km femminile del Maremontana: Elisa Desco, non è convocata. Scelta personale dell'atleta che verosimilmente ha altri obiettivi stagionali? Questa la mia tesi più che una scelta tecnica.

La 3^ considerazione personale è la piacevole sorpresa di vedere Emma Linda Quaglia. Per lei un'altra esperienza con la maglia azzurra in un mondiale! Prima come maratoneta (Mosca 2013), lo scorso anno nella corsa in montagna (Canillo 2018) e quest'anno nel trail running!Chissà se la partecipazione a 3 mondiali in 3 specialità diverse costituisce un record? Una grande opportunità e forse anche su una distanza a lei più congeniale rispetto a quelle "brevi" seppur muscolarmente impegnative della corsa in montagna


I convocati dal sito della federazione

Campionati Mondiali di Trail Running
Miranda do Corvo (Portogallo), 8 giugno 2019
La squadra italiana/Italian Team (12)

Uomini/Men (6)
Luca Cagnati (Atl. Valli Bergamasche Leffe)
Davide Cheraz (Atletica Sandro Calvesi)
Marco De Gasperi (Atletica Alta Valtellina)
Francesco Puppi (Atletica Valle Brembana)
Alessandro Rambaldini (Atl. Valli Bergamasche Leffe)
Andreas Reiterer (Telmekom Team Südtirol)

Donne/Women (6)
Barbara Bani (Free-Zone)
Gloria Rita Antonia Giudici (Free-Zone)
Lidia Mongelli (Atl. Correrepollino)
Sarah Palfrader (Atletica Alta Valtellina)
Emma Linda Quaglia (Cambiaso Risso Running Team)
Silvia Rampazzo (Tornado)



Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento