Settecento scritto il lettere o in numeri non rende l'idea, forse il pensiero di una folla in movimento o di provare a pensare alle gare a cui si partecipa solitamente e moltiplicarlo fino ad arrivare ai trail runner in azione domenica forse si riesce ad avere la misura di quello che si è vissuto come colpo d'occhio domenica mattina a Finalborgo.
CLICCA AL CENTRO per il VIDEO della partenza
Un grande evento con interpreti di prim'ordine nel mondo trail. Il tracciato sia per la lunga che per la corta è stato sensazionale, l'iperbole non è eccessiva, seppur nella sua durezza i commenti entusiasti non sono mancati. Al termine della breve, Rosa del Bio Direttivo mi scrive entusiasta:" Ho trovato questo Trail uno dei più belli mai fatti. Scorci, boschetti, roccia, grotte e panorama mozzafiato!"
Due scatti live testimoniano quanto appena scritto:
Il Trail del Marchesato si svolge sul sentiero finalese nominato “Ermano Fossati” in memoria del Caposquadra Esperto del Distaccamento di Finale Ligure, deceduto nel 2010 in servizio mentre stava porgendo soccorso in un incidente sul colle del Melogno. Il trail è in sua memoria così come il sentiero percorso in gara. Così viene proposto il tracciato e i partecipanti si sono equamente suddivisi nelle due distanze proposte.
Nelle 38 km con 2200 metri di dislivello ancora una prova da punto esclamativo per Danilo Lantermino della Pod. Valle Varaita. 3h36'35" il tempo impiegato. L'atleta, in passato anche in nazionale nella corsa in montagna, precede nientemeno che Franco Collè, il due volte vincitore del Tor Des Géants. 3h39'54" il crono del campione valdostano. 3° ancora un giallonero Giovanni Quaglia in 3h40'07", anche lui in gran forma in questo periodo e un periodo florido di grandi risultati per la Podistica Valle Varaita!
Scorrendo la classifica si notano tanti campioni. Oliviero "Bosa" Bosatelli, Luca Carrara, Pablo Barnes, Michael Dola. Tanto per citarne alcuni, atleti che nel mondo del trail e dell'Ultra trail hanno lasciato il segno. Attenzione anche all'emergente Stefano Dagostino, classe 91, allenato da Gabriele Abate, sta scalando posizioni su posizioni.
ISCRIZIONI al CORRI per Me Dea CLICCA QUI
In campo femminile si impone Cecilia Pedroni (Valetudo Serim) in 4h34'35". Podio in rosa completato da Virginia Olivieri (Bergteam) in 4h35'21" e da Cristiana Follador (Team La Sportiva) in 4h45'25"
La corta, 16 km - 1000 mt D+, vede l'assolo di un Corrado Ramorino (Bergteam) che in 1h34'11" regola la concorrenza per distacco. 2° Erik Bochicchio (Team No Limits) in 1h36'49" , 3° Riccardo Saporiti (Sisport SSD) in 1h38'09"
Ancora maggiore il margine tra la vincente tra le donne e il restante plotone inseguitrice. Il dominio è di Samantha De Stefano in 1h50'48", Silvia Ciciliot è 2^ in 1h58'12", ad un afflato la 3^, Silvia Venzano in 1h58'52"
In gara diversi alessandrini ed anche la Bio Correndo AVIS con Paolo Zanchi nella lunga e Rosa Milazzotto nella corta:
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura degli organizzatori
GALLERIA FOTOGRAFICA in aggiornamento a cura di Fotoamatori finalesi
Dom 03/03/2019 - Trail del Marchesato, Finale Ligure (SV), trail km. 38.0/16.0 (D+ 2200m/ 1000m), RISULTATI 38k e RISULTATI 16k
Nessun commento:
Posta un commento