Maurizio, che mi dicono stesse preparando il Tor des Geants, si trovava tra la Cima di Bo e il Monte Manzo dove probabilmente precipitato a quota di 2200 metri circa.
IL FATTO raccontato ieri:
Ore d'ansia per il runner Maurizio Fenaroli.
Da questa mattina i tecnici del soccorso Alpino Piemontese sono impegnati nella sua ricerca in Val Cervo.
Fenaroli runner biellese, molto conosciuto per i suoi risultati di corsa in montagna, è stato visto uscire di casa sabato dai vicini in pantaloncini e maglietta e dirigersi verso i monti.
L'atleta vive da solo a Piedicavallo e solo stamattina è stato dato l'allarme dal datore di lavoro, dalla ex moglie e dalla figlia.
Fenaroli non è nuovo a passare alcuni periodi in solitudine e forse proprio per questa ragione non c'è stato subito motivo di allarme per il suo silenzio e la sua assenza.
L'intervento di ricerca risulta piuttosto complicato, il runner non ha lasciato traccia dei suoi spostamenti, dovrebbe avere con se il telefono cellulare, ma risulta spento, inoltre essendo un esperto di corsa in montagna potrebbe aver percorso diversi km ed essere molto lontano dal punto di partenza.
I tecnici del Soccorso Alpini in collaborazione con i Vigili del Fuoco, dopo uno studio dei versanti con la cartografia digitale, hanno iniziato la ricerca dai sentieri delle vallate biellesi.
Al momento non ci sono tracce dell'atleta.
Si teme un incidente ed essendo trascorsi diversi giorni dalla scomparsa le ipotesi non sono positive.
Si attendono aggiornamenti nella giornata di domani.
Nessun commento:
Posta un commento