domenica 17 marzo 2019

Silvano Repetto e Ilaria Bergaglio vincono la Corritalia di Mantovana 2019!

150 circa i partenti alla Corritalia 2019. Il quartier generale è la Cantina Sociale di Mantovana, luogo da dove viene dato il via alle 09:30 puntuali.

Presente il presidente dell'Aics provinciale che celebrerà anche le premiazioni finali. L'evento infatti, la Corritalia, è la manifestazione podistica nazionale dell'eps AICS. La giornata prescelta per il 2019 sarebbe il 24, ma per motivi organizzativi in provincia è stata anticipata di una settimana.


ISCRIZIONI al CORRI per Me Dea CLICCA QUI 
(7 € preiscrizione pagamento sul posto, 10 € senza preiscrizione)


Il percorso è di 12 km su un anello di 6 da percorrere due volte. Marzo pazzerello è un must e nella domenica del podismo alessandrino si conferma tale. Sole, nuvole, coperto, vento, freddo e caldo. E' mancata la pioggia e nelle due ore di Mantovana avremmo avuto tutte le condizioni di climatiche possibili.


I Maratoneti Genovesi con qualche amico prima del via:



Il vento soprattutto è l'elemento di maggior impatto nei runner. "In certi tratti era davvero fastidioso", questa in sintesi la frase più volte sentita.

La gara al maschile vede un favorito assoluto. Silvano Repetto (Delta Spedizioni) che non disattende le aspettative e con una gara accorta nella prima parte, riesce nel finale a scrollarsi gli inseguitori. 43'31" per la vittoria finale. A soli 3" Gabriele Roselli (Atletica Novese), ormai la parola novità e sorpresa è di troppo, Gabriele è una certezza nel panorama provinciale. Mattia Bianucci (Atletica Novese) è 3° assoluto. Il suo approccio alla corsa è diverso dalla maggioranza del gruppo. Appassionato del Multisport mixa diverse specialità nelle sessioni settimanali, il tutto indirizzato al wellness. Direi che funziona! 43'50" il suo crono.



In campo femminile un'altra battaglia. Primo giro con Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) a fare il ritmo. Insegue a 10" circa Ilaria Bergaglio (Atletica Novese). La miglior attitudine della Gaviese alla distanza permette il sorpasso nel secondo e la vittoria per distacco. 48'14" il crono di Ilaria, 49'34" quello di Silva. 3^ Angela Giribaldi (Atletica Novese) in 53'04"

La Bio Correndo AVIS oggi a Mantovana:




Dom 17/03/2019 - Corritalia 2019, Predosa (AL), km. 12.0, AICS, RISULTATI







Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. Grazie Fausto! Una gara resa estremamente appassionante dalla presenza dei due atleti con me in foto! Buona domenica ��

    RispondiElimina