Lei non è se vogliamo usare la semantica, una podista nel senso classico del termine, lei è una atleta a tutti gli effetti, una Pro si direbbe nel ciclismo, un'atleta Elite quando ancora c'era la distinzione per la federazione di atletica leggere.
L'essere però una di noi, quella che è sulla stessa linea di partenza di podistiche in cui troviamo chi corre a 3'/km per 10 km o anche meno e quello che corre 6' e più, la rende vicina al nostro mondo. I risultati sono dalla sua e i suoi lanci social hanno una portata d'interesse che pochi altri nel mondo Fidal riscuotono.
Ed è così che dai suoi canali rilancia il prossimo obiettivo. Archiviato lo straordinario 2h24'00" a soli 16 secondi dal record italiano e indicata la maratona mondiale come faro della stagione, ecco che il periodo di ripresa dopo una fase di recupero post maratona, prevede subito una sfida con il cronometro. 10 km su strada sotto i 33'.
33'13" il crono di riferimento, l'attuale PB realizzato a Dalmine nel 2017. Crono fatto registrare in vista della sua prima maratona, quella "in rosa" di New York.
Dove? Alla T-fast - La Velocissima. Questo è il nome della manifestazione, la 10 km certificata e omologata Fidal di Torino con partenza da via XX Settembre e arrivo dopo un vero e proprio rettilineo alla meravigliosa palazzina di Caccia di Stupinigi.
Tutte le info della manifestazione: www.teamarathon.it/tfast10
Dom 14/04/2019 - T-Fast 10k - La Velocissima, Torino, km. 10.0, FIDAL, DISPOSITIVO / WEB
Nessun commento:
Posta un commento