domenica 17 marzo 2019

Sammy Kipngetich e Meseret Engidu Ayele, come da pronostico, vincono la 6^ edizione de La Mezza del Marchesato!

727, è un articolo importante del codice penale, almeno per chi ha una certa sensibilità. Non viene citato, ma è quello di cui si parla in tv ogni fine primavera inizio estate per l'abbandono degli animali.

Non è questo però il numero di riferimento di oggi, nonostante l'argomento nell'incipit sia in pieno stile Bio Correndo. 727 è il numero dei classificati complessivi de La Mezza del Marchesato e dei frutti in fiore giunta alla 6^ edizione.

Atletica Saluzzo alla regia della manifestazione che dai primi commenti ricevuti ha trovato un coro univoco di complimenti per il prodotto offerto. La formazione di color giallo vestita è stata anche la protagonista assoluta della gara com'era peraltro nelle aspettative della vigilia.

Speaker ancora una volta Giacomo Casalloni, ormai un punto fermo per la narrazione delle podistiche in una certa area del Piemonte. Il percorso non è certo "da tempo", ma oggi per i più agguerriti e con il piglio agonistico contava un piazzamento visto che si assegnavano i titoli regionali di specialità. Domani l'elenco completo di tutti i campioni di mezza maratona.

ISCRIZIONI al CORRI per Me Dea CLICCA QUI 
(7 € preiscrizione pagamento sul posto, 10 € senza preiscrizione)


Pettorale n° 1 e super favorito della vigilia è Sammy Kipngetich (Atletica Saluzzo) che non disattende le aspettative e si impone in 1h05'27", 2° posto per Philemon Kipchumba (Atletica Recanati) in 1h06'16", terzo è Giovanni Grano (Nuova Atletica Isernia) in 1h06'27"; se la memoria non mi inganna, Grano, è stato protagonista dalla Turin Marathon 2018.



In campo femminile la scommessa dell'Atletica Saluzzo 2019 Meseret Engidu Ayele, classe 1999, non ha rivali e si impone in 1h14'16". Buon 2° posto per Elisa Stefani (Brancaleone Asti) in 1h16'17"; chiude il terzetto delle migliori Lorenza Beccaria (Atletica Saluzzo) in 1h17'29". Ancora una volta le ragazze del Presidente Gianni Bonardo in grande spolvero. Giulia Montagnin è 4^ in un formidabile 1h18'16" , 5^ Mina El Kannoussi in 1h19'14"

In casa alessandrina buon 6° posto di Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria) in 1h23'54" e si segnalano le vittorie nel campionato regionale di categoria di Margherita Grosso (Bio Correndo AVIS) e di Giorgio Costa (Atletica Alessandria)

Foto nel post grazie all'Atletica Saluzzo

Dom 17/03/2019 - Mezza Maratona del Marchesato, Saluzzo (CN), km. 21.1RISULTATI





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento