Ci sono notizie che non si vorrebbero mai leggere, soprattutto se si ha un figlio, le malattie e gli incidenti sono le i pericoli che più temono i genitori.
Tutti vorremmo proteggere i nostri figli, per loro scegliamo l'alimentazione che riteniamo più sana, li accompagniamo a fare sport nella speranza che oltre al benessere fisico trovino un ambiente pulito con amici veri, cerchiamo di seguirli o stimolarli negli studi.
A volte però il destino ci ricorda che purtroppo per quanto vorremmo proteggerli la vita è spesso precaria.
E' quello che è successo nella notte tra sabato e domenica ad Andrea Novello, un giovane e promettente atleta dell'Atletica Vicentina, specialista del salto in lungo.
Andrea, al rientro da una serata con amici, a pochi metri da casa, ha perso il controllo del suo scooter per cause ancora da accertare andando a sbattere contro un palo.
Lo schianto è stato fatale, il ragazzo è morto sul colpo. I sanitari del 118 intervenuti tempestivamente non hanno potuto che constatare il decesso.
Gli amici dell'atletica lo ricordano così : “Un ragazzo sensibile e tanto educato, sorridente con tutti e sempre pronto a seguire ciò che gli veniva detto agli allenamenti. Pur facendo tante ore tra scuola e corriera, riusciva a venire tre volte alla settimana in pista per ritrovarsi con i tanti amici. Lasci un buco enorme, Andrea, a noi che ti abbiamo conosciuto e voluto bene, agli amici a cui regalavi sempre un sorriso. Ci mancherai”
Andrea frequentava un istituto alberghiero a Recoaro, nonostante le tante ore a scuola, Andrea riusciva a coltivare la sua passione per l'atletica, passione nata nella sua città a Breganze per poi indossare la maglia dell'Atletica Vicentina da allievo.
E'il secondo lutto che colpisce l'atletica veneta in questo inizio 2019, poche settimane fa è scomparso il giovano giavellottista David Cittarella.
Alle famiglie dei ragazzi e ai loro compagni di squadra va la vicinanza di Bio Correndo.
Nessun commento:
Posta un commento