L'assenza di acqua per molti podisti che hanno riversato il loro malumore sulla tastiera del telefono.
Inevitabile qualche sberleffo per lo Svitol nel pacco gara con la metafora della idratazione delle articolazioni dei podisti al posto di quello idrico. L'ironia è apprezzata, le parole sopra le righe no. La pagina FB pubblica le scuse e in un attimo i commenti non si fanno attendere. Oltre 230 in un ora! Si legge di tutto dai commenti misurati a quelli di pancia.
E' vero, da una grande non ci si aspetta una falla come quella dell'acqua, ma possibile che ogni volta si debba esagerare nei toni? Hanno sbagliato, hanno chiesto scusa, non basta per abbassare i toni? Capisco la fatica e l'arrabbiatura, ma a "bocce ferme" non si può essere più pacati?
Buonasera runner, questo post è rivolto ai partecipanti della Stramilano Half Marathon. In molti ci avete segnalato i disagi dovuti alla mancanza di rifornimenti. Purtroppo il caldo eccessivo, che ha superato quello anticipato dalle previsioni meteo ufficiali, ha creato maggiori esigenze di idratazione nei primi due/tre punti di ristoro, portando ad un incredibile (e ben oltre i soliti standard) consumo di acqua. Volevamo scusarci con chi ha dovuto fare i conti con questo problema, non era assolutamente nostra intenzione far rimanere nessuno senza "carburante". Speriamo che una volta tagliato il traguardo siate riusciti a reintegrare quanto perso durante la gara presso il Villaggio Atleti dove l'acqua non mancava. Vi ringraziamo per esserci stati ed aver dato il vostro contributo a questa grande edizione. Lo staff di Stramilano.
Il sito della manifestazione www.stramilano.it
Dom 24/03/2019 - Stramilano Half Marathon 2019, Milano (MI), km. 21.1, LINK AI RISULTATI
Vero che non bisogna esasperare i toni...ma una manifestazione in cui paghi decine di euro di iscrizione, queste cose non devono ASSOLUTAMENTE succedere.
RispondiEliminaOra non ricordo i costi della Stramilano Half Marathon, ma lasciare i podisti senza acqua è davvero grave, mi chiedo quanti siano andati in disidratazione....
RispondiEliminaI toni dovrebbero essere sempre moderati, ma in una corsa l'acqua è più importante del cibo. Questa è una pecca gravissima.
RispondiEliminaFanno ridere queste organizzazioni solo per far cassetta....!
RispondiEliminaanzi piangere....
EliminaRibadisco il mio concetto,ristori in gara,ristoro finale e logistica gestita come se fosse una 5km oratoriale
RispondiEliminaTu che hai scritto questo articolo... C'eri? Eri tra gli "ultimi" 2000 runner rimasti senz'acqua? Probabilmente no.
RispondiEliminaParliamo di una Mezza Gold label...si deve prendere serietà dal primo all'ultimo arrivato.