Sono indispettito, lo sono perchè, Balzola con la Cursa dei pista pauta, messa in calendario a inizio anno con la richiesta fatta agli enti a fine ottobre 2018, si ritrova contro la stracittadina con una inevitabile perdita dei non competitivi e di una aliquota di runner casalesi che sceglieranno la StraCasale.
Non è corretto e a poco servono le parole che leggete sotto in risposta ad una lamentela di Simone Barcellona circa la concomitanza. Gli organizzatori hanno mai visionato un calendario provinciale o chiesto a chi conosce il mondo podistico sugli eventi in programma? E' stata fatta una telefonata a chi organizza la gara di Balzola per un confronto, uno scambio su quanto sarebbe successo con la concomitanza delle due manifestazioni?
Loro scrivono: Purtroppo con tutta la buona volontà ci sono sempre eventi che vanno a coincidere con altri ... qual è la buona volontà? Le persone di Balzola ed io in veste di responsabile organizzativo abbiamo appreso dai social della sovrapposizione e rimarco il fatto che la gara competitiva e non di Balzola è programmata da ottobre 2018!
E' vero, la StraCasale è una non competitiva che come tale porta in dote un numero significativo di casalesi che poco hanno a che vedere con il circuito podistico e di persone dell'hinterland che si mettono in movimento nella stracittadina della zona, è vero che l'aspetto benefico dell'evento ha un valore superiore all'aspetto agonistico, ma è indubbia la delusione per uno spostamento senza confronto che avrà ripercussioni negative (cosa centra la generosità dei Monferrini quando il bacino d'utenza è lo stesso?!?!) sull'evento di Balzola.
Social post StraCasale:
ERRATA CORRIGE!!!
A causa di imprevisti dell'ultimo minuto comunichiamo UFFICIALMENTE (speriamo) che la StraCasale 2019 si svolgerà Venerdì 31 Maggio!
Ritrovo come al solito in Piazza Castello davanti al forte, dalle ore 17:00!
A presto con nuovi aggiornamenti!
Risposta degli organizzatori al dissenso di Simone Barcellona
Buongiorno Simone.
Purtroppo con tutta la buona volontà ci sono sempre eventi che vanno a coincidere con altri, persone indispensabili non disponibili in determinate date e altri fattori, come le elezioni, quest’anno, che ci hanno portato a stabilire la data del 31 maggio.
Ci spiace che lo stesso giorno della Stracasale ci sia anche la corsa a Balzola.
Confidiamo però nel largo bacino d’utenza e nella generosità dei Monferrini (e non solo) affinchè entrambe le manifestazioni possano confidare nella più prosperosa concentrazione di partecipanti!!!
Nessun commento:
Posta un commento