venerdì 8 marzo 2019

L'8 marzo corriamo per una buona causa. La festa della donna nell'ottica runner

E' l'8 marzo. La demagogia si spreca e oggi prevarrà "E' inutile festeggiare l'8 marzo perchè la donna va festeggiata tutti i giorni" oppure "Non c'è nulla da festeggiare perchè è la ricorrenza di un fatto tragico".


Proprio ieri ho lanciato la manifestazione CORRI per MEDEA proprio per dare enfasi all'associazione che lotta contro la violenza sulle donne e le aiuta nel percorso di uscita di soprusi oltre che da violenze fisiche e psicologiche.



Proprio ieri ad un VerdeBio dicevo che credo nei gesti simbolici.

Proprio ieri nella comunicazione tramite whatsapp, dicevo in questo caso in veste di coordinatore, che al netto della demagogia di cui sopra, oggi è importante dare un segnale e noi runner le cose a volte le diciamo correndo o camminando.

Ecco così due eventi podistici nel giorno dell'8 marzo!


Io dovrei esserci ad Asti per Asti in rosa. 5 km per le via della città con partenza dallo stadio Comunale Cesin Bosia. Il ricavato andrà alla LILT (lega italiana contro i tumori) sezione di Asti. Gli organizzatori parlano di oltre 800 magliette loggate vendute, speriamo che chi ha acquistato la t shirt si metta anche in movimento questa sera! Intanto il successo di raccolta fondi per la solidarietà è nei numeri. Asti ha risposto come si deve!



Ven 08/03/2019 -  Asti in rosa, Asti (AT), km. n.d., NCDISPOSITIVO

L'altro evento si svolgerà a Voghera. Qui i km sono 4,5 ed è prevista sia in forma competitiva che in quella non agonistica.

Ven 08/03/2019 -  Pink Run - La corsa per la donna, km. 4.5, Voghera (PV), UISPDISPOSITIVO





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento