Regola n° 2. Non smettere di parlare e di educare al rispetto
Regola n° 3. Aiutare e sostenere chi fattivamente si adopera nella comunità contro le violenze di genere.
L'elencazione è scritta di getto e potrebbe essere ampliata, modificata e certamente migliorata. L'ennesimo assassinio di una donna è per rilanciare ancora con più forza l'evento del 7 aprile. La Corri con Medea, una manifestazione per sostenere e celebrare i 10 anni di attività dell'associazione di Alessandria che si batte contro le violenze sulle donne.
Non dobbiamo abituarci alle notizie di cronaca nera. Nelle nostre case e in ogni istante sui nostri smartphone arrivano notizie sempre più crude, non dobbiamo abituarci e rendere normali fatti che di normale non hanno proprio nulla.
Roberta, questo il nome dell'ultima vittima, è stata soffocata dal compagno. Parole che assumono un significato "sinistro". Quale compagno di vita vuole la morte dell'altro? I termini sono importanti, a volte stridono soprattutto quando non ce ne sono altri da associare.
Lo abbiamo detto quando è stata data alle fiamme l'auto di Simona Rocca con lei dentro, lo diciamo oggi. Correremo per Simona, per Roberta e per tutte quelle donne che ogni giorno subiscono qualsiasi forma di violenza.
PACCO GARA garantito ai primi 200 iscritti
Nelle prossime settimane ci saranno gli aggiornamenti e tutte le info di quello che sarà la gara dal punto di vista podistico. Abbiamo deciso di preparare 200 pacchi gara. La sacca con gadget AVIS donazione sangue, brochure Me.dea e riso del Mulino è GARANTITO a 200 partecipanti!
ISCRIZIONE DOMENICA MATTINA SUL POSTO
finali
Per la non competitiva 5 € di iscrizione sul posto con bottiglia di vino per la partecipazione.
G R A Z I E a Riso Gallo: www.risogallo.it
all'AVIS Donazione Sangue: www.facebook.com/avis.casale
PASTICCERIA CHILO'
Casale Monferrato via Fassati di Balzola 2
Nessun commento:
Posta un commento