La Uisp Pavia Atletica in un comunicato sviscera tutti gli eventi collegato al "Terre Diverse". Non una "semplice" gara! A voi le info per iscrivervi e sotto il comunicato:
LE INFO
ISCRIZIONE Vivicittà 10 km
ISCRIZIONE camminata non competitiva (5, 12, 26 km)
ISCRIZIONE Stracanina
Il sito di riferimento: trofeomalaspina.it
Dom 31/03/2019 - Corsa delle Terre Diverse - Vivicittà 2019, Salice Terme (PV), km. 10.0 UISP, DISPOSITIVO
Dom 31/03/2019 - Trail delle Terre Diverse, Salice Terme (PV), trail km. 26.0 (D+ 1000m), DISPOSITIVO
CORSA DELLE TERRE DIVERSE
AL VIA UNA SERIE DI EVENTI
Il Park Hotel di Salice ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della manifestazione podistica “Corsa delle Terre diverse”: una serie di eventi sportivi diluiti in un lasso di 20 giorni. Gli organizzatori dell’Atletica Pavese di Voghera replicheranno infatti le iniziative già ampliamente collaudate l’anno passato, partendo dalla Moon Light Run, che si svolge in notturna a Salice Terme, appunto il 20 Marzo. Una corsa o camminata al chiaro della luna piena, in occasione dell’equinozio di primavera. 5 chilometri sul tracciato del successivo Vivicittà. Sabato 30 Marzo, poi, si svolgerà il Minivivicittà riservato ai ragazzi delle scolaresche, su un percorso di 2 chilometri interamente ricavato all’interno del Parco delle Terme. La partenza, in questo caso, è fissata per le ore 14,30. Domenica 31, sempre a Salice, vi sarà l’evento clou dell’intera manifestazione: la vera e propria “Corsa delle Terre Diverse”. Dalle 8 alle 9, gli iscritti alla non competitiva potranno affrontare i diversi percorsi previsti, 5 12 e 26 chilometri. Alle 8,30 prenderà il via, invece, il Trail delle Terre Diverse, una competizione di 26 chilometri con dislivello di 1000 metri, valida quale 2° prova del Trofeo Malaspina (circuito di gare fra le provincie di Pavia ed Alessandria). Quindi, alle 9,30, partirà il Vivicittà, gara podistica internazionale di 10 chilometri indetta dall’UISP, che si svolge in contemporanea in 48 città italiane e 12 all’estero. Con il Via ufficiale dato dai microfoni del GR1. La gara di Salice Terme sarà valida quale 7° prova del Criterium UISP della provincia di Pavia e prevede un percorso ridotto di 1 chilometro per le categorie giovanili. Il ritrovo è fissato per le ore 7,30 presso il Golf Club di Via Diviani. La tassa d’iscrizione per il Vivicittà è di 10 Euro con maglietta personalizzata e vino ai primi 150 iscritti (oltre tale quota si pagherà 5 euro senza nessun riconoscimento). Per il Trail ci si iscrive con 20 Euro fino al 29 Marzo, o 25 Euro oltre tale data, con un ricco pacco gara. Per la Non Competitiva l’iscrizione sarà di 4,50 euro con bottiglia di vino, oppure 2 senza riconoscimento. Verranno premiati, dalle ore 11,00, i primi e le prime 5 assolute, i primi 5 di ogni categoria delle due prove agonistiche, ed i gruppi sportivi più numerosi. Diversi saranno i servizi garantiti, dal parcheggio agli spogliatoi e docce, deposito borse, massaggi e ristoro finale. Nel pomeriggio della stessa giornata, si terrà, poi, la Stracanina, una passeggiata in compagnia degli amici a 4 zampe, con ritrovo alle 14 all’interno del Parco, e partenza alle 14,30.
Il 6 Aprile, infine, l’intera manifestazione si concluderà con il Vivicittà all’interno della Casa Circondariale di Voghera, corsa podistica riservata ai detenuti ed atleti esterni che vorranno provare un’esperienza un po fuori dalla norma.
L’intera iniziativa avrà diverse finalità benefiche. 1 euro per ogni iscritto al Vivicittà sarà donato per la campagna nazionale dell’UISP in favore dei bambini Siriani che fuggono dalla guerra. Un altro euro per ogni iscritto al Trail, il ricavato del Minivivicittà e della Moon Light Run, saranno invece donati ad Emergency. La Stracanina servirà a finanziare il progetto dell’Associazione OIPA Agrigento (avvelenamento dei Cani di Sciacca) ed SOS segugi.
Diverse sono le motivazioni per non mancare all’evento clou dell’Oltrepo pavese.
Per info si possono chiamare i seguenti numeri telefonici: 3389874453 (Gianni), 33397110811 (Daniele).
Nessun commento:
Posta un commento