Andrà in scena la seconda edizione del Miglio di Genova, manifestazione sotto l'egida Fidal.
Il miglio, la distanza del mezzofondo che corrisponde a 1609,34, viene solitamente praticata in pista, soprattutto nel mondo anglosassone, ma anche in riunioni nazionali e internazionali e ha i suoi appassionati.
Uno di questi è il Presidente Sardiello che è stato uno dei promotori di questo evento, con l'eccezione di portare il miglio fuori dalle piste di atletica e correrlo su strada.
Il Miglio di Genova ha in più la particolarità che si svolge su un percorso completamente in linea. In Italia esistono solo due gare con questa caratteristica, una è appunto quella di Genova, l'altra è il miglio di Roma.
Genova ha trovato nella fascia di rispetto di Prà il suo tracciato ideale, una passeggiata tutta dritta in riva al mare che gli atleti potranno percorrere senza pericoli.
Gli atleti verranno divisi in batterie a seconda delle categorie di appartenenza per un massimo di 20 atleti per batteria.
Le prime a partire saranno le donne alle ore 15, la seconda batteria partirà 10' dopo l'ultima atleta arrivata e così via per tutte e altre categorie.
Gli ultimi a partire saranno gli assoluti e le categorie giovanili.
E' prevista anche una prova non competitiva per chi avrà voglia di lanciarsi nel miglio. Per loro iscrizioni gratuita, ma niente classifica.
ATTENZIONE:
Sul sito www.freccezena.it potrete trovare il regolamento completo e per incuriosirvi un po' guardate il bel video realizzato da Edwin Cumbicus, con protagonisti il portacolori di casa: Enrico Imberciadori insieme a Ludovica Cavalli, l'azzurrina tesserata con Trionfo Ligure.
Il Miglio di Genova è anche tanto altro: servizi, premi, ma lo scoprirete nei prossimi post.
Stay Tuned!
La pagina FB della società: ATLETICA FRECCE ZENA
Sul sito www.freccezena.it
Nessun commento:
Posta un commento