venerdì 8 marzo 2019

Domani, 9 marzo, l'ultimo saluto a Nonno e Papà Michele Semino

Il rapporto genitore figli sappiamo tutti quanto sia intenso, non importa l'età. Giovane, meno giovane, il papà o la mamma hanno un valore particolare, anzi insostituibile nella vita di ognuno di noi.

Un legame indissolubile, una presenza imprescindibile, un dolore che solo chi ha perso una colonna della propria vita sa cosa voglia dire affrontare le ore, i minuti, i secondi che sta attraversando ora Renzo Semino.

Il volto del Signor Michele racconta di un uomo buono, quel sorriso bonario istintivo senza maschere che poco spesso si vede, quasi mai nelle persone anziane che per le difficoltà di una vita tendono ad essere arcigne. Non lo conoscevo, non c'era stata occasione di un saluto, so quanto Renzo fosse affezionato. Nelle settimane scorse si era rotto il femore, il ricovero, l'apprensione, le visite, il ritorno a casa e ieri il triste evento.

L'ho scritto ieri e lo ripeto, Renzo ha sempre una parola, un consiglio, un sostegno per tutti noi, in questi giorni tutti noi ricambiamo con un caloroso abbraccio. 

Carbonara saluterà il signor Michele, via mi concedo un "Nonno e Papà" rigorosamente maiuscolo Michele, questa sera alle 20:30 con il Rosario e domani, sabato 9 marzo, alle ore 10 l'ultimo saluto sempre nella Chiesa di Carbonara Scrivia.


Nessun commento:

Posta un commento