10 km sul lungomare in uno scenario straordinario, un "avanti indietro" che promette emozioni con il serpentone che si incrocerà tra chi corre per vincere e chi lotta per una posizione di categoria o per il semplice piacere partecipativo.
E' possibile iscriversi sul posto al costo di 15 € con un montepremi davvero importante! 200, 100 e 50 € per i primi tre classificati uomini e donne oltre al materiale tecnico per le 8 categorie premiate.
La gara è anche il Memorial Antonella Guzzi, la moglie prematuramente scomparsa dell'organizzatore Nicola Fenelli. Un momento importante nel ricordo di chi ha lasciato un vuoto.
Lo scorso anno furono 347 i classificati complessivi con le vittorie di Emanuele Repetto e Sonia Martini. Sempre presente in buon numero dalla provincia di Alessandria l'Atletica Novese che a ben vedere i preiscritti colorerà anche quest'anno l'evento con le loro canotte biancoazzurre.
Tra le donne (sotto la disamina in campo maschile) si segnalano tre nomi. Miriam Bazzicalupo, Iris Baretto e Laila Hero.
Qui la presentazione dei top al via
EYOB FANIEL AL VIA DELLA PORTOFINO RUN
Il campione europeo a squadre di maratona 2018 Eyob Faniel sarà al via, sabato 2 febbraio, della dieci chilometri Portofino Run a Santa Margherita Ligure, tradizionale anticipo pomeridiano della Due Perle. L’anno scorso Eyob vinse la Due Perle con 1h05’18” dopo avere respinto gli attacchi del ruandese Primien Manirafasha. Quest’anno l’atleta delle Fiamme Oro allenato da Ruggero Pertile, guardacaso plurivincitore della gara nel Tigullio, ha optato per la competizione più corta. Faniel è uno dei nomi nuovi della maratona italiana. Di origini eritree (è nato all’Asmara nel 1992) si è trasferito da piccolo in Veneto, dove vive tuttora e dove ha acquisito la cittadinanza italiana. Dopo crescita sapiente, è riuscito, nel 2017, a vincere la Maratona di Venezia con 2h12’17”. Sulla stessa distanza è stato quinto agli Europei di Berlino 2018. Vanta anche un record personale di 1h02’37” sui 21,096 chilometri. Da notare anche l’argento in mezza maratona agli ultimi Giochi del Mediterraneo di Tarragona. L’azzurro è in grado di correre a un ritmo molto forte sui dieci chilometri previsti: sarà interessante il duello a distanza con lo spagnolo Martin Fiz, che , qualche settimana fa, ha stabilito la migliore prestazione mondiale M55 sui 10 km con un eccezionale tempo di 31’36”.
Danilo Mazzone- Addetto Stampa
La 10 km del 2 febbraio: TUTTE LE INFO
Il nuovo sito della manifestazione: www.mezzadelledueperle.it
Nessun commento:
Posta un commento