venerdì 1 febbraio 2019

4 anni secchi di squalifica a Hussein Zmnako Wali

23 settembre, 10 ottobre e 31 gennaio. 3 date significative quanto pesanti nella storia sportiva di Hussein Zmnako Wali.
A settembre 2018 la partecipazione ai campionati italiani di trail corto con il controllo antidoping dove fu trovato positivo al Clostebol. 15 giorni dopo la sospensione.

CLICCA QUI per la notizia della sospensione

Ieri, 31 gennaio, l'udienza e il TNA ha emesso questa sentenza:

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. Hussein Zmnako Wali Hussein (tesserato FIDAL) visti gli artt. 2.1, 4.2 delle NSA, afferma la responsabilità dello stesso in ordine all’addebito ascrittogli e gli infligge la squalifica di 4 anni, a decorrere dal 31 gennaio 2019 e con scadenza al 30 ottobre 2022, così detratto il presofferto. Visto l’art. 10 delle NSA dispone l’invalidazione del risultato sportivo conseguito in gara. Condanna il sig. Hussein Zmnako Wali Hussein al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00.

Hussein sentito al telefono racconta che la procura aveva chiesto un anno e tre mesi, ma qualcosa nell'udienza non è andata come sperava. Una domanda diretta sull'uso del farmaco e sulla partecipazione alla gara è stata interpretata, secondo l'atleta, diversamente dal voluto e così la decisione del giudice con la sanzione inflitta nel massimo della pena. La strada si fa irta, ma confida Hussein che crede nel ricorso con la possibilità di una pena inferiore a un anno.





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento