Gara femminile della manifestazione molto combattuta. Al mattino si è appreso del forfait di Anna Incerti attesa sulla linea di partenza, ma la competizione non ne ha risentito in termini di qualità. La burundiana Elvaine Nimbona conduce le danze fin dalle prime battute, ma nel percorso di gara accorciato a causa del gelo e del ghiaccio, cade, ma riesce a mantenere la posizione. Nello sprint finale sarà, però, Giovanna Epis ad avere la meglio. Periodo molto positivo per la maratoneta veneta che dopo la vittoria della StraMagenta riesce a conquistare anche questo primo posto.
Terza la nostra Valeria Straneo che chiude il podio a pochi secondi dalle rivali. Domenica si attende Valeria nella Mezza delle Due Perle a Santa Margherita Ligure. Dai dai dai
Quarta l'azzurra delle siepi Isabel Mattuzzi
In campo maschile è invece l'atleta del Burundi Onesphore Nzikwinkunda a imporsi, una vittoria annunciata già dalla vigilia, gli ha tenuto testa il il ruandese Primien Manirafasha e terzo torna sul podio, dopo diverso tempo, un italiano, Lorenzo Dini.
Curiosità i due terzi, sia in campo maschile sia femminile, sono allenati da Stefano Baldini, ultimo vincitore italiano della manifestazione nel 1995.
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Rosario Santimone
LINK AI RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento