martedì 1 gennaio 2019

Un anno complicato... che il 2019 sia diverso, più km che post

Non è stato un buon 2018. Lo è stato forse per il blog con una crescita nei contatti e negli ingressi.
Nel complesso credo che Bio Correndo, aldilà dei contenuti che si possono o meno condividere con alcune riflessioni che non sono piaciute e alcune che forse ora rivedrei nella proposizione, ma non nella sua essenza, sia come lo vorrei io da utente.

Siamo in 3 a lavorarci, in due in modo continuativo e credo che per entrambi ogni tanto ci sia quel "basta, ma chi me lo fa fare" che rileggendo è già pronto come hashtag. Quasi tutti i giorni 6-8 ore al pc tra aggiornamenti e seguire gli eventi osservando quel che succede su più fronti. - Patologico - dico spesso a chi ho più confidenza, a quelle due tre persone con cui non serve parlare per capirsi.

La Passione è il motore che spinge ogni cosa, "la condizione necessaria e sufficiente" per superare la stanchezza di certi giorni ed essere mediamente soddisfatto di quanto proposto.

Il mio essere podista invece è stato un vero e proprio disastro. Sono entrato nel 2018 con il recupero dalla rottura del legamento astragalo della caviglia destra, danno mai realmente risolto ed è proseguito con una lesione al vasto mediale, alla frattura del gomito e ad un'altra lesione muscolare ad un polpaccio a cui non ho voluto dare ascolto e mi sono fermato due mesi senza accertamenti.

Un vero e proprio disastro. Fra poco esco a correre immerso nella nebbia delle colline del Monferrato, camminerò se servirà nelle salite, ma vorrei riuscire a mettere un obiettivo sportivo, magari diverso da quello agonistico in senso stretto, ma vorrei dare un senso al muoversi, all'uscire.

Il mio augurio è quello di correre più km che passare ore al pc, di scrivere più cose che mi entusiasmino di quelle che non sento mie, di essere in grado di tirare il freno a mano quando serve (so già di non avere gli strumenti per farlo).

Al proposito ho riso a questo scambio sul gruppo wha del Bio Direttivo dove uno scatto fatto male di Leo è diventato spunto per un'idea divertente da parte di Arianna:

nel 2018 era così...

ma ora...




8 commenti:

  1. Buon anno Fausto ... Il tuo è uno spazio importante nel panorama dei blog dedicati al running....

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesco, ti auguro un Felice e Sereno 2019 dove spero tu possa riprendere a correre e divertirti. Non ti preoccupare dei contrattempi fisici, sei giovane e avrai sicuramente tempo per rifarti ... con gli interessi. Da "atleta novello over 65" seguo sempre il tuo blog perché è aggiornato e ricco di dettagli utilissimi a chi, come me, non conosce ancora bene il panorama ed il programma delle corse di atletica. Complimenti a te e al tuo staff per l'ottimo lavoro! Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  5. Non mollare...siete un punto di riferimento per molti podisti

    RispondiElimina